▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rimini, start-up, ricerca e innovazione: contributi alle pmi

Previsti contributi a fondo perduto per la creazione ed il sostegno alle nuove imprese della provincia di Rimini.

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Rimini ha approvato 3 bandi che garantiranno alle imprese del territorio importanti risorse economiche.

1) Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per la creazione ed il sostegno alle nuove imprese della provincia di Rimini (125.000 Euro). Attivato nel 2013, il Bando per la concessione di contributi per la creazione ed il sostegno delle nuove imprese del territorio, ha ottenuto un importante successo: sono pervenute infatti 164 domande, di cui 111 ammissibili. Visto il successo riscosso, è stato approvato dalla Giunta un nuovo bando, con le medesime finalità del precedente. Esso prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a favore delle nuove imprese, che non potrà superare il 40% delle spese sostenute, con un tetto massimo di € 5.000,00. Le domande potranno essere presentate dal 17 settembre 2014 al 28 novembre 2014.

2) Bando per la concessione di contributi alle imprese della provincia di Rimini per la presentazione di progetti di ricerca, in collaborazione con la Rete Alta Tecnologia dell'Emilia Romagna (Tecnopoli) (30.000 Euro) Dopo l’impegno del biennio 2012 e 2013, anche nel 2014 si rinnova il bando per la concessione di contributi alle imprese del territorio riminese che presenteranno progetti di ricerca in collaborazione con la rete dei Tecnopoli regionali. La Giunta ha deliberato per il 2014 un nuovo stanziamento di 30.000 Euro: in particolare, è previsto un contributo a favore delle pmi pari al 40% delle spese, fino ad un massimo di 10.000 Euro per la realizzazione di progetti di ricerca, in collaborazione con: Università di Bologna, laboratorio della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, centro di ricerca iscritto all’Albo dei Laboratori accreditati dal Ministero dell'Università e della Ricerca. La valutazione delle domande, da presentare entro il 28 novembre 2014, è demandata ad una apposita Commissione.

3) Approvazione disciplinare per la concessione di contributi per partecipare a Matching 2014 (10.000 Euro) Dal 24 al 26 novembre presso la Fiera di Rho (Milano) si terrà una nuova edizione di Matching, evento realizzato dalla Compagnia delle Opere che promuove appuntamenti b2B. Per l’edizione 2014 la Giunta ha stanziato 10.000,00 Euro per favorire la partecipazione delle imprese riminesi a Matching. È stato pertanto approvato un disciplinare che prevede contributi pari al 40% delle spese sostenute per la partecipazione alla manifestazione, fino ad un massimo di 1.000 Euro.

Le pmi che intendono ottenere il contributo dovranno far pervenire la domanda entro il 23 novembre 2014. Info e bandi: www.riminieconomia.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter