▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: siglato protocollo d’intesa tra i principali attori coinvolti nell'evento

Il protocollo d'intesa è stato firmato da Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Comitato Olimpico Nazionale ed Expo Milano 2015.

Mercato e Lavoro
Nella Sala A del Palazzo CONI di Milano, sede del Comitato Regionale CONI Lombardia, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra i principali attori coinvolti nella preparazione dell’Esposizione Universale
Antonio Rossi, Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche Giovanili, Cristina Stancari, Assessore allo Sport della Provincia di Milano, Chiara Bisconti, Assessore alle Sport del Comune di Milano e Pier Luigi Marzorati, Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, in rappresentanza delle rispettive Istituzioni, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa che sancisce l’impegno di tutti a stabilire una proficua e costante attività di coordinamento e comunicazione sui temi e le sfide di Expo Milano 2015.
Obiettivi dell’accordo sono: la pianificazione delle forme e modalità di partecipazione di Expo Milano 2015 ai più importanti eventi sportivi nazionali e internazionali, durante i mesi che precedono l’apertura della manifestazione; l’organizzazione a Milano e in Lombardia di eventi di prestigio e richiamo internazionale, sia prima sia durante l’Esposizione Universale; il coinvolgimento di illustri sportivi del passato e del presente, in veste di portabandiera di Expo Milano 2015, dello Sport e della Salute.
L’intesa prevede, inoltre, lo sviluppo di progettualità, momenti formativi e informativi connessi al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, per favorire un approccio innovativo verso lo Sport inteso come movimento, stile di vita, sostenibilità, con un focus mirato all’educazione e alla formazione delle generazioni più giovani.
I firmatari del Protocollo d’intesa formeranno un Tavolo Tecnico, composto da loro rappresentanti, con il compito di individuare, valutare e proporre progetti e iniziative da mettere in campo in vista e nel corso dell’evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter