Logo ImpresaCity.it

Due miliardi di dollari per i servizi cloud di Fujitsu

Nei prossimi due anni, la società giapponese concentrerà gli investimenti nella costruzione di nuovi data center e la definizione di un’offerta PaaS, IaaS e SaaS.

Redazione Impresa City

Anche Fujitsu vuole recitare un ruolo da protagonista sul mercato dei servizi cloud e per questo ha deciso di rafforzare seriamente il portafoglio della propria offerta in quest’ambito. Pertanto, è stato messo a punto un piano di investimenti che porterà l’azienda giapponese a investire due miliardi di dollari nei prossimi due anni.
Il programma prevede lo sviluppo o l’arricchimento delle offerte IaaS, PaaS e SaaS, oltre che dei servizi di integrazione e la costruzione di nuovi data center (due sono già previsti entro al fine del 2014).Fujitsu propone già oggi un ventaglio di servizi di cloud pubblico e privato IaaS e PaaS, basati soprattutto sull’acquisizione di RunMyProcess fatta nel 2013. La società punta a un giro d’affari di 3,5 miliardi di dollari sulla spinta delle attività legate al cloud computing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 17/07/2014

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy