Logo ImpresaCity.it

L’acquisizione di Rule Financial amplia la presenza globale di Gft

La Società rafforza ulteriormente la propria presenza presso le banche di investimento in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in altre zone del mondo.

Redazione Impresa City

Rule Financial, realtà britannica che offre servizi per le banche d’investimento, è stata acquisita dalla tedesca Gft Technologies, portando in dote circa 42 milioni di euro di giro d’affari, a partire dalla seconda metà dall’anno. I termini dell’operazione non sono stati comunicati.
L’azienda del Regno Unito è focalizzata sulla consulenza e la fornitura di servizi It, con un organico di 800 persone a livello internazionale, 660 dei quali a tempo indeterminato. I clienti includono nove delle prime dieci banche d’investimento nel mondo.
Per Gft l’acquisizione dovrebbe portare al potenziamento della presenza soprattutto nel Regno Unito e negl Stati Uniti, con un’offerta più completa per il comparto bancario, soprattutto nella direzione della consulenza sugli investimenti e sul risk capital. Le opportunità sono legate molto ai mutamenti normativi, che stanno spingendo gli operatori del settore a rivedere i propri processi e i sistemi It a supporto.
Oltre a 250 consulenti business e It con sede a Londra e 80 a New York, Rule Financial dispone anche di 480 programmatori che operano dalle facilities in Polonia, Spagna e Costarica.
Le previsioni di fatturato di Gft Group per l'anno finanziario 2014 salgono a 352 milioni di euro.
Pubblicato il: 27/06/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud