▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Swisscom TV ottimizza la produzione digitale con CA Automation

Il provider svizzero per le telecomunicazioni ha deciso di implementare CA Release Automation nella propria consociata Swisscom TV

Cloud
Il provider  svizzero per le telecomunicazioni ha deciso di implementare CA Release Automation nella propria consociata Swisscom TV per ridurre i tempi che intercorrono tra la fase di test e quella di produzione di sofisticati servizi per la TV digitale.
Swisscom TV 2.0 è una soluzione per la TV digitale che mette a disposizione dei clienti una serie di funzionalità come il replay dei programmi trasmessi da oltre 250 canali negli ultimi sette giorni, un’offerta ancora più ricca, che include i migliori film appena usciti ed eventi sportivi in diretta, utilizzando a questo scopo anche piattaforme alternative quali smartphone, tablet o PC.
Il nuovo servizio si fonda su una nuova soluzione basata su cloud che sostituisce il tradizionale decoder utilizzato per la televisione interattiva e la TV on-demand. Nel momento in cui i clienti si spostano da un servizio all’altro, di fatto navigano all’interno di un browser i cui contenuti vengono inviati in streaming da un servizio Cloud.
Per Swisscom TV, la sfida consisteva nell’automatizzare e ottimizzare il processo di di delivery di nuovi contenuti e nuove funzionalità di servizio all’interno del modello Cloud. Qualsiasi soluzione di automazione dei rilasci doveva anche garantire una totale scalabilità in linea con i fabbisogni previsti e reali di Swisscom TV 2.0.
“Questa soluzione di nuova generazione fornita da CA Technologies produrrà una profonda trasformazione per Swisscom TV, permettendo all’organizzazione di implementare in tempi rapidi nuovi servizi digitali  a un livello di qualità elevato e a costi più contenuti,” ha dichiarato Ahmad Alayan, Head of DevOps di Swisscom TV. “Si tratta di uno sviluppo direttamente collegato alla moderna economia delle app orientate all’utenza consumer. Affidandoci a CA Technologies per un’introduzione accelerata di questi nuovi servizi, vogliamo offrire al nostro milione di clienti una maggiore libertà di scelta — oltre alla possibilità di crearsi un palinsesto personalizzato, con tutta la flessibilità di decidere come, quando e dove vedere i diversi programmi”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter