▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Teorema investe sul cloud Azure di Microsoft

Il system integrator si pone come punto di riferimento per le organizzazioni che intendono adottare una soluzione basata su Microsoft Azure

Cloud
Teorema Group, system integrator attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative e tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, continua il suo percorso in ambito cloud, rafforzando gli investimenti sulla piattaforma Microsoft Azure
Grazie all’esperienza e alle competenze acquisite negli anni su questo sistema, Teorema ha di recente organizzato un workshop dedicato, in collaborazione con Microsoft, dal titolo “Cloud per crescere”, nel quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di approfondire le tematiche del cloud computing e verificare concretamente le potenzialità della piattaforma Microsoft.
L’iniziativa ha messo in luce il panorama attuale, in cui le aziende sono alla ricerca di innovazione per il proprio business e di strumenti utili a supportare i cambiamenti. Il mondo è in fase di trasformazione, guidata, in particolare, da quattro fattori: cloud, big data, device e app, che richiedono un maggiore impegno alle risorse IT delle imprese, per far fronte alle nuove esigenze.
Le organizzazioni, infatti, necessitano di un’infrastruttura scalabile e flessibile, in grado di supportare il business a prendere decisioni più rapidamente e abilitare i collaboratori a lavorare da qualsiasi luogo, oltre a permettere una rapida evoluzione delle applicazioni business. Microsoft Azure risponde perfettamente a queste esigenze, permettendo alle aziende di usufruire di una soluzione cloud integrata semplice da gestire e in grado di estendere le funzionalità del data center, grazie ad un approccio “IT-as-a-service”.
Teorema - afferma Gianpaolo Centuori, Business Manager del system integrator -  si pone come punto di riferimento per le organizzazioni che intendono adottare una soluzione basata su Microsoft Azure, offrendo un servizio di consulenza a 360 gradi, che va dall’analisi iniziale fino alla progettazione, implementazione ed eventuale assistenza post vendita. Il workshop su MS Azure è stato uno dei numerosi mattoncini che stiamo posizionando per costruire una solida strategia dedicata agli ambiti cloud e virtualization, aggiunge Centuori. Siamo sicuri che Azure sarà un perfetto strumento con cui cambiare prospettiva e innovare i flussi aziendali, riducendo i costi di hardware e implementazioni di servizi. La piattaforma Microsoft, infatti, grazie alla sua scalabilità, offre soluzioni non paragonabili a quelle on premise, sia dal punto di vista dei costi, sia delle prestazioni. Noi siamo pronti a cogliere tutte le sfide che l’universo del cloud ci propone.” 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter