▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via Camera Hub, progetto delle CdC per lo sviluppo e la crescita delle imprese

Cinquanta le imprese che sono state selezionate per la fase pilota del progetto, di cui 44 sono start up innovative.

Mercato e Lavoro
L’impresa che sviluppa videogiochi per smartphone, quella che produce un nuovo marcatore del cancro alla prostata e quella che sviluppa un app che permette di vivere l’esperienza gastronomica del cibo da strada, l’impresa che si occupa di protesi innovative per la ricostruzione mammaria e quella che progetta elicotteri che in caso di atterraggi veloci riducono i danni per l’equipaggio: sono queste alcune partecipanti al progetto Camera Hub promosso dalle Camere di commercio di Milano, Udine, L’Aquila, Genova, Napoli, Palermo e Salerno, in collaborazione con il Consorzio Camerale per il credito e la Finanza.
Camera Hub ha come obiettivo quello di aiutare le micro, piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita e le start-up innovative a farsi conoscere sui mercati e per sostenerle nella ricerca dei capitali necessari allo sviluppo.
“Con il progetto Camera Hub ha dichiarato Pier Andrea Chevallard, segretario generale della Camera di Commercio di Milano – Milano riafferma concretamente il proprio ruolo di piattaforma di lancio per le idee innovative che il nostro Paese continua a sviluppare anche in questa fase di crisi e grazie alle iniziative di tanti nuovi imprenditori, tra cui molti giovani. Promuovere lo sviluppo delle nostre imprese più competitive e innovative è uno strumento importante di crescita per tutto il sistema economico in una strategia di “fare sistema” che vede le Camere di commercio in primo piano”.  
Per tutte le infomazioni su "Camera Hub" si può visitare il sito: www.consorziocamerale.eu.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter