▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L’evoluzione dei data center: esperienze a confronto

Impresa City organizza per il prossimo 13 maggio una tavola rotonda che inaugura il ciclo di eventi “On field”, dove vendor e utenti si confrontano sui temi caldi dell’It.

Cloud
Il data center resta il centro nevralgico degli sviluppi tecnologici di ogni azienda. Negli anni ha subito varie trasformazioni, legate alle novità proposte dal mercato, ma anche, soprattutto negli ultimi anni, alla necessità di contenerne i costi di gestione e manutenzione. Le scelte legate alla virtualizzazione, all’esternalizzazione, all’integrazione di risorse e infrastrutture o al risparmio energetico sono solo alcuni degli esempi che stanno guidando l’attuale evoluzione dell’organizzazione di un data center e il ruolo di chi ne ha la responsabilità.
Impresa City rifletterà con i partecipanti al panel dei relatori e con il pubblico presente sulle strade da percorrere per ottimizzare il funzionamento di un data center e utilizzare le risorse per soddisfare le richieste che provengono dal business. La discussione si concentrerà sul racconto di esperienze realizzate sul campo e testimonianze raccolte fra gli utenti finali, in modo da offrire al pubblico presente e a quello che assisterà alla diretta in streaming elementi concreti per orientare le scelte da effettuare. 

AGENDA
9:30     Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
10:00   Introduzione ai lavori a cura del moderatore
10:10   Lo scenario di mercato e la realtà italiana – Alfredo Gatti (NextValue)
10:30   Inizio tavola rotonda. Partecipano:
            Dario Cosentino – Senior Solutions Engineer di Avocent Italia – Gruppo Emerson Network             Power           
            Enrico Brunero - Line of Business Manager di Dimension Data Italia           
            Edoardo Schepis - Solution Architects Manager di Red Hat Italia           
            Luca Zerminiani - Presales Manager di VMware Italia           
            Roberto Bonino – Giornalista di Impresa City (Moderatore)
12:00   Sessione interattiva con il pubblico
12:30   Termine lavori e light lunch 

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi compilando l’apposito form. Qualora la registrazione fosse andata a buon fine, un’e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo indicato nel form. Nei giorni immediatamente precedenti l’evento, verrà spedita una nuova e-mail di reminder. Le persone registrate riceveranno in seguito anche indicazioni personalizzate per scaricare i materiali legati all’evento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter