▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ceo più coinvolti nell’It, secondo Gartner

L’analista osserva come i dirigenti d’impresa stiano guardando con maggior attenzione alla tecnologia per raggiungere i propri obiettivi.

Cloud
Uno studio realizzato recentemente da Gartner evidenzia come i Ceo e i top manager delle aziende intendano attribuendo maggior importanza all’It per questo e il prossimo anno. In un contesto dominato dalle priorità di crescita, infatti, l’analista indica che, per raggiungere i propri obiettivi, i dirigenti auspicano di poter fare maggior leva sulla tecnologia.
Le risposte ottenute per lo studio evidenziano chiaramente come i manager stiano attribuendo minor peso alla riduzione dei costi e anche al miglioramento dell’’efficienza interna, per spostare l’attenzione sull’utilizzo dell’It a supporto della crescita.
Evidentemente, se questa è la tendenza, Ceo e Cio devono collaborare più strettamente per far sì che le nuove tecnologie si allineino e contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi di crescita attesi dalle aziende. Fra le priorità indicate dai manager con riferimento all’It, la metà del campione selezionato ha indicato gli strumenti digitali associati allo sviluppo dell’e-commerce, le tecnologie legate ai social media, le soluzioni mobile e il cloud.
Secondo Gartner, un similare livello di coinvolgimento nelle tecnologie non viene osservato almeno dalla fine degli anni Novanta, di fatto in coincidenza con l’apice della bolla Internet. In seguito, l’attenzione dei manager in questa direzione è andata un po’ calando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter