▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Premier Renzi a Expo Milano 2015

“Dobbiamo evitare che la burocrazia blocchi tutto, purché si lavori nel rispetto delle regole”, ha sottolineato il Premier.

Mercato e Lavoro
“Expo Milano 2015 sarà un’esperienza unica per milioni di turisti”. Sono state queste le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi a conclusione dell’incontro tecnico che si è tenuto con i vertici della società che organizza l’Esposizione Universale. “È un altro pezzo dell’Italia che funziona”, ha aggiunto.
Lo stato di avanzamento dei lavori in cantiere, i progetti realizzati dai Paesi per i Padiglioni e i risultati raggiunti sul fronte del coinvolgimento internazionale e delle imprese italiane sono stati gli argomenti toccati dal Commissario Unico per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, durante questo primo meeting con il Presidente Renzi.
Alla riunione hanno preso parte il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Graziano Del Rio, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali con delega a Expo 2015 Maurizio Martina, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. Presenti inoltre il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il Commissario Generale del Padiglione Italia Diana Bracco e il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.
Prima di partecipare ai lavori il Presidente Renzi ha visitato il cantiere di ExpoGate, in via Beltrami. Ad accompagnarlo nella visita del primo Punto informazioni dedicato all’Esposizione Universale in città - simbolica porta di accesso ai temi e alle opportunità della manifestazione, luogo di incontro e location per eventi culturali – alcuni giovani dipendenti di Expo 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter