▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Appian, l’agentic AI integrata nei processi di business

Con la release 25.2, arrivano nuove funzionalità AI e miglioramenti al Data Fabric per fornire conoscenza in tempo reale e risultati misurabili

Tecnologie AI

Dall’evento Appian World 25, in corso in questi giorni nell’area di Denver in Colorado, arrivano nuove funzionalità nella piattaforma di AI agentica per aiutare le aziende a creare, implementare e scalare applicazioni di processo intelligenti. La piattaforma Appian offre soluzioni potenziate dall'intelligenza artificiale per orchestrare e trasformare i processi aziendali critici. Questa versione introduce il lancio della versione beta di Agent Studio e la disponibilità generale di AI Document Center. Tra gli ulteriori miglioramenti figurano il supporto esteso al Data Fabric per la gestione dei documenti e la ricerca semantica tra dati e documenti.

Appian fa sapere che integra da tempo lavoratori digitali basati sull'AI nei propri processi, ma ora, con Agent Studio, gli agenti AI di Appian risultano ancora più potenti e gestibili. Agent Studio consente agli utenti di progettare e implementare agenti AI in modo più autonomo e attento al contesto. Questi agenti AI sono in grado di elaborare attività complesse e articolate in più fasi. Possono anche interagire con diversi sistemi per aggiornare i dati, inviare e-mail e rispondere in modo dinamico a nuovi input. Agent Studio consente agli sviluppatori di creare agenti intelligenti che non solo eseguono azioni, ma prendono anche decisioni informate basate su dati in tempo reale e logica aziendale.

Gli utenti possono creare in modo semplice e veloce agenti con AI Document Center, un'applicazione all-in-one per l'IDP intelligente di livello aziendale. AI Document Center è progettato per gestire formati di documenti complessi con elevata precisione di estrazione e scalabilità per i carichi di lavoro aziendali.

Smart Search sfrutta la ricerca semantica basata sull'AI per migliorare il recupero dei record. Smart Search consente di effettuare ricerche nell'intero Data Fabric, inclusi i campi di testo o i documenti allegati a un record, il tutto su scala aziendale. Smart Search va oltre la ricerca per parole chiave interpretando l'intento, individuando connessioni, riconoscendo modelli e mettendo in evidenza i record correlati.

Oltre all'elevata disponibilità, gli agenti di AI generativa possono ora essere utilizzati nei processi di autoscale, aiutando le aziende a rimanere reattive ed efficienti anche in caso di aumento della domanda. Autoscale è la funzionalità di Appian Cloud che regola in modo dinamico la capacità di esecuzione dei processi in base alla domanda. Progettata specificamente per l'automazione ad alto volume e ad alta produttività, l'autoscalabilità dei processi offre una potenza da 10 fino a 100 volte superiore senza sovraccarico delle risorse. Le aziende possono quindi potenziare i propri casi d'uso di AI generativa ad alto volume e ad alto valore con un'AI di livello enterprise.

Tra gli altri miglioramenti relativi al Data Fabric e alla total experience si segnalano: il Data Fabric ora include il supporto nativo per i documenti: le aziende possono gestire, collegare e proteggere i documenti utilizzando i tipi di record, eliminando la necessità di un'archiviazione basata su cartelle e consentendo agli sviluppatori di creare applicazioni più incentrate sui documenti; la sincronizzazione incrementale supporta gli ambienti di dati dinamici: il Data Fabric ora supporta la sincronizzazione dei dati esterni con una frequenza massima di 15 minuti e fino a 20 milioni di righe per record, garantendo applicazioni aggiornate e reattive; e infine le intestazioni e procedure guidate accelerano la progettazione di moduli accattivanti: le interfacce utente di Appian ora incorporano automaticamente intestazioni di moduli comuni, funzionalità guidate e raccomandano modelli UX moderni. I moduli generati dal Data Fabric saranno quelli che vedranno i maggiori miglioramenti.

L'intelligenza artificiale funziona meglio in un processo. L'orchestrazione dei processi e il Data Fabric di Appian forniscono le basi necessarie per ottenere un valore reale dall'AI, mantenendo al contempo la sicurezza dei dati", commenta Michael Beckley, CTO and Founder di Appian.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter