▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mise: ulteriori 100 milioni di euro per gli investimenti innovativi nelle Regioni Convergenza

Finanziamento agevolato per superare difficoltà di accesso al credito a sostegno delle imprese.

Mercato e Lavoro
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, ha firmato il decreto con il quale sono stati stanziati ulteriori 100 milioni di euro per la concessione delle agevolazioni, previste dal D.M. 29 luglio 2013, a sostegno di investimenti innovativi nelle Regioni Convergenza (Calabria,CampaniaPuglia e Sicilia).
Nel complesso lo strumento agevolativo potrà contare su 250 milioni di euro.Il Decreto Ministeriale intende rafforzare la competitività e lo sviluppo tecnologico delle Regioni Convergenza attraverso la concessione di agevolazioni per l’acquisizione di immobilizzazioni materiali e immateriali tecnologicamente avanzate, in grado di aumentare il livello di efficienza o di flessibilità nello svolgimento delle attività economiche.
Le agevolazioni sono concesse in favore di imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, per un ammontare pari al 75% delle spese ammissibili.
Lo strumento agevolativo prevede, inoltre, una nuova modalità di erogazione, per la quale è stata stipulata un’apposita convenzione con l’Associazione Bancaria Italiana, in base alla quale è possibile procedere, su richiesta dell’impresa beneficiaria, al pagamento diretto dei fornitori, attraverso uno specifico contratto di conto corrente, denominato “conto corrente vincolato”, con le risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministero.
Ulteriori informazioni sullo strumento agevolativo sono disponibili sul sito del Ministero dello sviluppo economico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter