Si chiamerà Foody. Il sindaco Pisapia: "Con Foody un'Expo e una città a misura di bambini".
"Foody la mascotte di Expo porterà in Italia e nel mondo il messaggio dell'Esposizione Universale milanese. E' stato bello affidare la scelta del nome alla fantasia dei bambini. Anche perché Expo 2015 sarà a misura di bambino, come Milano sarà sempre di più una città per i bambini. Dove vivere, respirare e nutrirsi meglio. E anche giocare: nel Museo dei Bambini che abbiamo recentemente aperto come nei cortili delle case milanesi che stanno tornando luoghi di aggregazione. É alle generazioni future che si rivolge soprattutto il messaggio di Expo. Nutrire il corpo in modo sano per avere le energie necessarie per studiare, e poi lavorare e contribuire così alla vita propria, del proprio Paese e del Pianeta. Nutrirsi il giusto, per un mondo più giusto. Non è solo uno slogan. É una 'capriola' per entrare in un futuro migliore per tutti. Un cambio di stili di vita e di mentalità che può partire solo dai bambini".
Lo ha detto il Sindaco di Milano
Giuliano Pisapia in occasione della presentazione del nome della Mascotte di
Expo Milano 2015.

"La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica. E’ sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina.
Rappresenta la
comunità, la
diversità ed il
cibo inteso nella sua accezione più estesa,
fonte di vita ed energia ed è per questo che è costituito da una
famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un
Volto Unico essi rappresentano l’ideale
sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica" si legge in una nota di Expo 2015.
Il nome della Mascotte è stato scelto dai bambini che hanno partecipato al concorso "Dai un nome a chi vuoi tu!".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.