▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: svelato il nome della mascotte

Si chiamerà Foody. Il sindaco Pisapia: "Con Foody un'Expo e una città a misura di bambini".

Mercato e Lavoro
"Foody la mascotte di Expo porterà in Italia e nel mondo il messaggio dell'Esposizione Universale milanese. E' stato bello affidare la scelta del nome alla fantasia dei bambini. Anche perché Expo 2015 sarà a misura di bambino, come Milano sarà sempre di più una città per i bambini. Dove vivere, respirare e nutrirsi meglio. E anche giocare: nel Museo dei Bambini che abbiamo recentemente aperto come nei cortili delle case milanesi che stanno tornando luoghi di aggregazione. É alle generazioni future che si rivolge soprattutto il messaggio di Expo. Nutrire il corpo in modo sano per avere le energie necessarie per studiare, e poi lavorare e contribuire così alla vita propria, del proprio Paese e del Pianeta. Nutrirsi il giusto, per un mondo più giusto. Non è solo uno slogan. É una 'capriola' per entrare in un futuro migliore per tutti. Un cambio di stili di vita e di mentalità che può partire solo dai bambini".
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione della presentazione del nome della Mascotte di Expo Milano 2015.
foody-mascotte.jpg
"La mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva, originale, empatica.  E’ sincero, saggio, rispettoso e amante della sana e buona cucina.
Rappresenta la comunità, la diversità ed il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia ed è per questo che è costituito da una famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica" si legge in una nota di Expo 2015. 
Il nome della Mascotte è stato scelto dai bambini che hanno partecipato al concorso "Dai un nome a chi vuoi tu!". 




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter