Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Pianificazione e controllo del budget in modalità Oracle Cloud

Planning and Budgeting Cloud Service, la prima soluzione EPM (Enterprise Performance Management) offerta in modalità cloud da Oracle

Autore: Redazione

Oracle ha annunciato la disponibilità generale della sua prima soluzione EPM (Enterprise Performance Management) offerta in modalità cloud, Oracle Planning and Budgeting Cloud Service, componente del portafoglio Oracle Enterprise Planning Cloud.
Il nuovo SaaS, basata sulle funzionalità di Oracle Hyperion Planning, apre l'opportunità per le aziende di ogni dimensione di adottare rapidamente una soluzione per il budgeting e la pianificazione senza dover immobilizzare investimenti di capitale in infrastrutture.
Da quando lo scorso anno abbiamo mostrato in anteprima Oracle Planning and Budget Cloud Service a clienti e partner, abbiamo registrato un enorme interesse nell'adottare soluzioni basate su cloud per razionalizzare il budgeting e migliorare le previsioni”, ha affermato Hari Sankar, Vice President of Product Management di Oracle. “L'attuale disponibilità generale della soluzione riflette il nostro impegno nell’aiutare le aziende di ogni dimensione a sfruttare capacità di Enterprise Performance Management di alto livello secondo il modello di delivery che preferiscono”.
Le aziende che sono in grado di allineare le risorse operative alle priorità strategiche attraverso funzioni integrate di pianificazione, budgeting e forecasting – affermano in Oracle - vedono migliorare in modo sostanziale la produttività e la redditività. Ciononostante, l'adozione di best practice nei processi di pianificazione ha rappresentato finora una sfida per le aziende, che si affidano non di rado ai fogli di calcolo o a soluzioni specifiche disconnesse dal resto dei sistemi aziendali. La soluzione SaaS, nelle intenzioni di Oracle permette alle aziende a sfruttare in modo rapido e conveniente la potenza di funzioni integrate di budgeting e pianificazione economico-finanziaria.
Pubblicato il: 21/02/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione