▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AMD acquisisce Silo AI nel segno dell’intelligenza artificiale

Con base a Helsinki, la società è il più grande laboratorio privato di AI in Europa

Tecnologie

Proseguono le grandi manovre di AMD in ambito intelligenza artificiale. Dopo aver acquisito nel 2023 Mipsology e Nod.ai, è ora la volta di Silo AI, il più grande laboratorio privato di intelligenza artificiale in Europa, con sede a Helsinki.

L'acquisizione, per un controvalore di 665 milioni di dollari pagati cash, intesa rappresenta un altro significativo passo nella strategia di AMD volta a offrire soluzioni end-to-end di intelligenza artificiale basate su standard aperti, e favorirà la realizzazione e la rapida implementazione di soluzioni di AI per una vasta gamma di aziende.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Oltre alla sede nella capitale della Finlandia, Silo AI ha attività in Europa e Nord America, ed è composta da un team di scienziati e ingegneri specializzati in soluzioni AI end-to-end che permettono di integrare l’intelligenza artificiale rapidamente e facilmente nei propri prodotti e servizi. Inoltre, Silo AI ha sviluppato avanzati LLM open source multilingue, come Poro e Viking, su piattaforme AMD, oltre che sulla propria piattaforma modello SiloGen.

"In ogni settore, le imprese cercano modi rapidi ed efficaci per sviluppare e implementare soluzioni di intelligenza artificiale che rispondano alle loro esigenze specifiche. Il team di esperti di intelligenza artificiale di Silo AI, con la loro comprovata esperienza nello sviluppo di modelli e soluzioni AI di leadership, inclusi gli avanzati LLM realizzato su piattaforme AMD, accelererà ulteriormente la nostra strategia AI", commenta Vamsi Boppana, senior vice president of the Artificial Intelligence Group di AMD.

L'acquisizione dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2024.

(Immagine di apertura generata con AI tramite l'app Microsoft Copilot)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter