L’operazione rafforza il portfolio di soluzioni per infrastruttura digitale con monitoraggio basato su intelligenza artificiale, servizi predittivi e ottimizzazione delle prestazioni
Prosegue la campagna acquisizioni di Vertiv. L’ultima operazione riguarda Waylay, società belga attiva nelle piattaforme software di iperautomazione e intelligenza artificiale generativa, come parte del suo continuo investimento nelle tecnologie di monitoraggio e controllo basate su AI per i propri sistemi di alimentazione e raffreddamento.
L’intenzione di Vertiv è quella di rafforzare la sua capacità di consentire ai clienti di tutto il mondo di aumentare l’operatività, ottimizzare il consumo energetico e migliorare l’intelligenza operativa delle loro infrastrutture digitali critiche. I servizi digitali basati su AI per i sistemi di alimentazione e raffreddamento sono essenziali per supportare gli ambienti ad alta densità e ad alte prestazioni che alimentano l’AI generativa. Questi servizi consentono monitoraggio in tempo reale, manutenzione predittiva e ottimizzazione dinamica delle prestazioni energetiche e termiche. Con l’integrazione delle tecnologie avanzate di Waylay, dettaglia una nota, Vertiv è in grado di offrire queste funzionalità avanzate su larga scala, aiutando i clienti a rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle operazioni digitali critiche.
Fondata nel 2014 a Gent in Belgio, Waylay ha sviluppato una piattaforma software di iperautomazione basata su AI che consente automazione basata su workflow, integrazione dei sistemi e orchestrazione su un’ampia gamma di asset connessi, applicazioni enterprise e servizi cloud. Tra le sue funzionalità vi sono scenari di analisi dei dati e orchestrazione che operano con velocità senza precedenti, riducendo in modo significativo i costi di integrazione e distribuzione dei prodotti. Il software è in grado di analizzare dati macchina in tempo reale, identificare tendenze operative e proporre azioni predittive per minimizzare i tempi di inattività e migliorare le prestazioni del sistema.
“Con l’aggiunta della tecnologia e del team specializzato di Waylay, Vertiv accelererà la propria visione di infrastrutture intelligenti guidate dai dati, proattive e ottimizzate per gli ambienti più esigenti al mondo”, commenta Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv.