▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lodi: 50mila euro per partecipare a fiere internazionali

Potranno partecipare al bando le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lodi, che siano in regola con il pagamento del diritto annuale.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Lodi ha promosso un bando specifico per l’internazionalizzazione delle imprese lodigiane, erogando contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche a carattere internazionale in Italia, nel corso dell’anno 2014.
Il contributo è valido per le spese relative alla partecipazione a tutte le fiere in programma in Italia nel 2014, riconosciute come internazionali dalle Regioni e dalle Province Autonome, che siano riportate nel calendario definitivo dal Coordinamento Interregionale per le Fiere, pubblicato anche sul sito www.lo.camcom.gov.it.
La dotazione finanziaria complessiva è di 50.000 euro, che verranno assegnati fino a esaurimento fondi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Ogni contributo coprirà il 50% delle spese sostenute (al netto dell’IVA), anche cumulate e avrà un limite minimo di 1.000 euro (a fronte di una spesa di almeno 2.000) e un massimo di 2.000 euro (a fronte di una spesa di almeno 4.000). Le cifre si intendono IVA esclusa. Le spese dovranno essere fatturate e quietanzate entro e non oltre i 30 giorni successivi alla partecipazione alla manifestazione.
La domanda deve essere inviata in modalità telematica a partire dalle ore 8 del 20 gennaio 2014 fino alle 18 del 30 novembre 2014 all’indirizzo cciaa@lo.cert.legalmail.it.
“Considerata la perdurante contrazione del mercato interno, la promozione delle nostre imprese anche presso i mercati esteri si configura come un’opportunità da cogliere. La misura di sostegno messa a punto dalla Camera di Commercio di Lodi intende supportare un numero sempre maggiore di imprese, anche medio-piccole, che intendono partecipare alle fiere internazionali in Italia per tentare di promuoversi anche oltre i confini nazionali. La Camera di Commercio si impegna quindi a dare tutto il sostegno possibile, confidando nel fatto che la partecipazione a fiere internazionali sul nostro territorio possa essere un primo passo per intercettare operatori e clienti anche stranieri”, ha dichiarato Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Per informazioni e adesioni:
Ufficio Promozione Tel. 03714505222 - 234
Email: promozione@lo.camcom.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter