▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015: il sistema camerale lombardo al Padiglione Italia

L’obiettivo è presentare al mondo le eccellenze produttive lombarde collegate al tema Expo, raccontando un modello imprenditoriale unico e valorizzando il legame tra impresa e territorio come leva di sviluppo.

Mercato e Lavoro
Durante l'Esposizione Universale del 2015 le Camere di Commercio lombarde saranno protagoniste di un fitto calendario di appuntamenti ed eventi organizzati all'interno degli spazi espositivi di Padiglione Italia.
L’accordo è stato sottoscritto da Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia di Expo 2015, Cesare Vaciago, Direttore Generale del Padiglione Italia e Francesco Bettoni, presidente di Unioncamere Lombardia. La convenzione prevede l’utilizzo per tutti i 184 giorni dell’Expo di un ufficio di rappresentanza, oltre alla gestione di spazi espositivi a rotazione per tre settimane e di una giornata di “protagonismo esclusivo”.
“Expo 2015 porta con se una grande e vera opportunità di crescita dell’intero Sistema lombardo - afferma Francesco Bettoni - un’occasione pressoché unica per l’economia regionale di compiere un salto di qualità nello scenario della competitività internazionale, diffondendo nel mondo, e in particolare tra gli investitori e rappresentanti delle istituzioni, un’immagine della Lombardia coerente con la realtà del suo straordinario sistema economico ed imprenditoriale”.
“Expo 2015 è un’opportunità straordinaria che i territori devono cogliere al volo - afferma Diana Bracco, Presidente Expo 2015 spa e Commissario per il Padiglione Italia - La riuscita di questo appuntamento è legata proprio alla nostra capacità di fare squadra. La convenzione che abbiamo firmato con il Sistema camerale lombardo è una tappa importantissima del coinvolgimento dell’Italia intera nel grande progetto Expo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter