▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Spagna firma il contratto di pertecipazione a Expo 2015

Sono 142 i Paesi e le Organizzazioni Internazionali che hanno già confermato la propria presenza all’evento.

Mercato e Lavoro
È alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e del Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy Brey che  la Spagna ha firmato il contratto di partecipazione a Expo Milano 2015.
Il documento è stato sottoscritto nell’ambito del Vertice intergovernativo Italia-Spagna che si è tenuto a Villa Madama, a Roma, dal Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e dal Commissario Generale del Paese Maria Teresa Lizaranzu Perinat, Presidente di AC/E Accion Cultural Espanola, l’ente per la promozione estera del patrimonio artistico e culturale della Spagna, responsabile dello sviluppo del Padiglione.
ll Padiglione della Spagna si svilupperà su una superficie di circa 2.000 metri quadrati e si articolerà, grazie a un gioco di spazi chiusi e aperti, in una struttura armoniosa ed equilibrata ad alto impatto visivo, privilegiando l’impiego di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.
Il progetto architettonico e il design dello spazio espositivo saranno oggetto di un bando pubblico di gara, aperto ad architetti e designer.
La Spagna interpreterà il tema dell’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” seguendo tre linee guida: tradizione e innovazione nei processi produttivi, con una grande attenzione all’uso sostenibile delle risorse; creatività e innovazione della cucina e delle tradizioni alimentari spagnole, per offrire ai visitatori un viaggio che dalla cucina tradizionale e dalla dieta mediterranea arriva alle interpretazioni più creative che hanno reso la cucina spagnola famosa a livello internazionale; produzione agricola sostenibile, come strumento per preservare il territorio e sviluppare modelli alternativi di turismo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter