▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lo storage CTERA per il cloud mobile di Wind

L'operatore mobile italiano lancia un nuovo servizio nell'ambito dell’offerta cloud Wind Storage implementando la soluzione di CTERA

Cloud
Wind integra nella propria piattaforma di Mobile Cloud la soluzione Storage di CTERA assicurando la privacy dei dati.  Il terzo gestore mobile italiano rinnova la propria attenzione al mondo delle aziende con un nuovo servizio che arricchisce il portafoglio dell’offerta cloud Wind Storage per Aziende. Il servizio è realizzato, sull’infrastruttura cloud di Wind, in partnership con CTERA Networks e prevede, oltre all’acquisto di spazio per l’archiviazione dei dati, la gestione dei backup delle postazioni di lavoro e la sincronizzazione di files. Inoltre, senza la necessità di implementare infrastrutture aggiuntive, è possibile costruire e condividere, mediante un semplice accesso Web, spazi disco personali e di team, anche in mobilità.  
“Riteniamo che il Cloud Computing sia una sfida entusiasmante e per questo stiamo facendo investimenti importanti in tale ambito, ha affermato Pierpaolo Festino, Direttore della Business Unit Large Business di Wind. E’ assodato, oramai, che non si tratta dell’ennesima moda del momento, ma di una grande opportunità per migliorare la competitività e la capacità di innovazione delle Aziende del nostro Paese.” 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter