Logo ImpresaCity.it

Telecom Italia rinnova la partnership con Cisco per i servizi cloud alle imprese

Telecom presenta la nuova release della soluzione Nuvola It Comunicazione Integrata, realizzata in collaborazione con Cisco.

Redazione ImpresaCity

Telecom Italia ha lancviato la nuova release del servizio cloud Nuvola It Comunicazione Integrata che sarà realizzata in collaborazione con Cisco
Nuvola It Comunicazione Integrata  è l’offerta di centralino virtuale, rivolta alle medie e grandi aziende, che unisce servizi voce a soluzioni di Unified Communication, erogati in logica cloud attraverso la Nuvola Italiana e gestiti interamente nei Data Center di Telecom Italia. Una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, presence, instant messaging e videocomunicazione.
La nuova release dell’offerta è  basata su Cisco Hosted Collaboration Solution (HCS) e rinnova la  sinergia di proposizione fra le due aziende nello sviluppo di soluzioni cloud per il mercato.
Questa sinergia si realizza attraverso un modello as-a-Service che include le applicazioni più tradizionali riconducibili a contesti virtualizzati di centralino (PBX) sino a pacchettizzazioni evolute in chiave di Unified Collaboration, video e mobilità salvaguardando tutti i requisiti di affidabilità, sicurezza e gestibilità richiesti dalle aziende. Per queste la proposizione in modalità as-a service si traduce nella possibilità di mantenere il focus sul proprio core business, beneficiando degli strumenti di comunicazione e collaborazione e della flessibilità di adozione dei servizi della Nuvola Italiana.

Pubblicato il: 20/01/2014

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce