▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unify si interessa ad Alcatel Enterprise

Secondo Bloomberg, la ex Siemens Enterprise Communications sarebbe favorita nella corsa all'acquisizione di una business unit che porta in dote diversi clienti, ma anche perdite.

Mercato e Lavoro
Sembra ormai probabile che Alcatel Lucent venderà la propria divisione Enterprise, capace di fatturare 765 milioni di euro nel 2012, ma anche di produrre perdite per 12 milioni. I candidati in lizza per l’acquisizione sarebbero diversi, ma, secondo Bloomberg, la favorita dovrebbe essere Unify, nuovo nome assunto lo scorso anno da Siemens Enterprise Communications. L’operazione potrebbe concludersi già entro il prossimo marzo e il valore dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 milioni di euro. Unify potrebbe così allargare la propria base di clienti e rafforzarsi come possibile alternativa a Cisco.
La vendita viene inquadrata da Alcatel Lucent nel più complessivo piano di ristrutturazione, che mira in prima battuta a migliorare il bilancio. In questo modo, l’azienda potrebbe concentrarsi sui servizi di rete per la telefonia mobile e raggiungere uno degli obiettivi dichiarati nel 2013, ovvero la dismissione di attività per un valore di un miliardo di euro entro il 2015. Un passo in questo senso è stato già compiuto con la vendita di Lgs Innovation (reti e comunicazioni satellitari) al governo americano per 200 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter