▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bari: arriva il bando "Valore Assoluto 2.0" per le start up innovative

Con Valore Assoluto 2.0 la CdC di Bari premia le migliori giovani iniziative imprenditoriali innovative supportandole con contributi a fondo perduto.

Mercato e Lavoro
Sostenere economicamente lo start up di iniziative imprenditoriali innovative: questo l'obiettivo principale di "Valore Assoluto 2.0", il bando relativo alla seconda edizione del concorso di idee della Camera di Commercio di Bari.
A partire dal 7 gennaio 2014 è infatti possibile presentare iniziative e idee di alto potenziale innovativo sviluppate da giovani intraprendenti e con forte vocazione al mercato. Queste idee vengono accompagnate verso la creazione di nuove imprese attraverso un articolato percorso di sviluppo e stabilizzazione, che comprende sia l’erogazione di strumenti finanziari, sia un iter formativo che consolidi le competenze dei potenziali beneficiari e le cali nello scenario competitivo di riferimento.
Valore Assoluto intende raccogliere idee progettuali, anche non ancora strutturate in impresa, per poi guidarle nei primi passi operativi, attraverso un tragitto di milestone concordate, che renda queste PMI pronte ad incontrare il mondo degli investitori o a interfacciarsi con aziende più grandi.
Per giovani iniziative imprenditoriali innovative si intendono sia idee per progetti di start-up che mirino alla creazione di nuove imprese, sia iniziative che diano vita a innovazioni di prodotto, servizio o processo in imprese esistenti, attraverso la generazione di spin off che possano aiutare anche lo sviluppo dell’impresa tradizionale. In entrambi i casi, l’idea di iniziativa imprenditoriale deve risultare in prospettiva sostenibile e poggiare su una seria ipotesi di business model scalabile, ripetibile e basato su un contributo di conoscenza rilevante, tale da renderle competitive a livello, nazionale e internazionale e da apportare un contributo significativo (in termini di innovazione e ricerca) all’avanzamento dell’ecosistema imprenditoriale del territorio di riferimento della Camera di Commercio di Bari.
Per qualsiasi informazione sul bando è possibile contattare Vincenza Lubelli, responsabile del procedimento, al numero di telefono 080 2174375, oppure inviare una e-mail all’indirizzo vincenza.lubelli@ba.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter