▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP aiuta a puntare sempre più sulle strategie cloud-first

Arrivano nuovi servizi e risorse, oltre a incentivi finanziari specifici, mirati ad affrontare le due sfide importanti delle aziende che passano al cloud: obiettivi e costi

Cloud

Da SAP arriva una serie completa di risorse, servizi e incentivi finanziari per aiutare i clienti a passare al cloud e mantenere il ritmo e il livello di innovazione resi possibili dal cloud, grazie al programma RISE with SAP Migration and Modernization, che affronta le due sfide importanti che le imprese hanno davanti quando passano al cloud, ovvero obiettivi e costi, e offre la fiducia necessaria per portare nel cloud anche i sistemi ERP più articolati, contribuendo a eliminare le personalizzazioni, i silos di dati e la complessità dei processi aziendali.

Nel dettaglio, il programma RISE with SAP Migration and Modernization aiuta i clienti a innovare e trarre vantaggio dagli aggiornamenti continui e dalle nuove funzionalità. Una volta che i clienti operano nel cloud, SAP si assume il peso della gestione per ottenere maggior affidabilità, rafforzare la sicurezza e la conformità e liberare la potenza dei dati. Indipendentemente dal fatto che oggi le aziende utilizzino SAP ERP Central Component (SAP ECC) o SAP S/4HANA, l’esperienza digitale autoguidata del programma e i servizi assistiti offrono un percorso che va dall’impostazione al go-live. Il programma introduce inoltre una serie di nuovi servizi e incentivi per aiutare i clienti nel passaggio alla soluzione RISE with SAP.

Per riconoscere l’investimento effettuato dai propri clienti e per compensare i costi di migrazione e trasformazione, SAP annuncia un’offerta limitata nel tempo che può ridurre il costo della migrazione fino al 50% e diminuire il time-to-value. Entro la fine del 2024, con il passaggio alla soluzione RISE with SAP o GROW with SAP, i clienti SAP S/4HANA e SAP ECC avranno accesso a crediti che possono essere applicati per compensare il costo di manutenzione, servizi o abbonamento cloud. Questo incentivo comprenderà SAP S/4HANA Cloud e soluzioni per diverse linee di business come ad esempio supply chain, risorse umane, gestione delle spese, CRM, strumenti di trasformazione aziendale e la business technology platform per l’estensione delle applicazioni.



Per poter contare su tempi prevedibili, tutte le implementazioni, sia attraverso SAP sia tramite il suo ecosistema di partner, seguiranno la RISE with SAP Methodology, che fornisce trasparenza sull’avanzamento del progetto, con controlli precisi sulle tappe fondamentali. Gli esperti SAP confermano che la metodologia viene applicata dalla fase di analisi iniziale al go-live per preparare nel modo corretto i clienti all’innovazione. SAP sta formando e validando i partner per l’utilizzo di RISE with SAP Methodology e collaborerà a stretto contatto con questi partner per garantire coerenza e qualità.

Non solo: per le aziende che hanno bisogno di più tempo per compiere una migrazione completa, SAP sta introducendo il servizio SAP S/4HANA Cloud Safekeeper. Il servizio è stato progettato per i clienti RISE with SAP che accedono alla manutenzione specifica per le loro esigenze per le versioni precedenti di SAP S/4HANA. Con SAP S/4HANA Cloud Safekeeper, i clienti possono preparare i loro sistemi per l’aggiornamento all’ultima versione di SAP S/4HANA. L’offerta include servizi di aggiornamento e ottimizzazione dell’infrastruttura, fornendo al contempo la continuità operativa per il sistema usato dai clienti con aggiornamenti e patch per altri due anni.

Ogni impresa ha bisogno di una strategia aziendale cloud-first. Per le aziende è più importante che mai iniziare il proprio percorso di migrazione e modernizzazione in modo da sfruttare il potenziale delle ultime innovazioni cloud, tra cui le soluzioni di AI e sostenibilità”, commenta Eric van Rossum, Chief marketing officer per l’ERP cloud di SAP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter