▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Finix Technology Solutions passa di mano

Il 90% del capitale della società va a GUM Group e Time and Life, Dario Pardi Presidente del Consiglio di Amministrazione

Mercato e Lavoro

Cambia l'azionariato di FINIX Technology Solutions: GUM Group – veicolo di investimento presieduto da Dario Pardi e la lussembirghese Time and Life hanno acquisito il 90% del capitale della società che commercializza in esclusiva in Italia le soluzioni Fujitsu. Il rimanente 10% resta alla società Enosi Holding, "confermando - si spiega - di credere fortemente nel progetto e nel futuro che si delinea per Finix".

Danilo Rivalta è stato confermato nel ruolo di Amministratore Delegato di Finix TS, mentre Dario Pardi ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Scopo dell’operazione, spiega Finix, è quello di portare la società ad essere un punto di riferimento per la digital transformation nel nostro Paese, puntando sempre sulla valorizzazione del brand e delle soluzioni Fujitsu e dei suoi servizi di consulenza per le aziende. "All’interno del progetto - si spiega - un focus particolare sarà riservato agli sviluppi legati a cloud e Intelligenza Artificiale, per cogliere nuove opportunità di crescita e rispondere alle sfide del mercato".

Secondo Rivalta, il cambio di azionariato "consente a FINIX di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, lavorando per cogliere tutte le nuove e importanti opportunità di sviluppo e crescita che si apriranno". Pardi da parte sua sottolinea che l'esperienza maturata da GUM Group "sarà messa immediatamente a disposizione di questa splendida azienda, in ottica di rilancio e di crescita".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter