▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Finix Technology Solutions passa di mano

Il 90% del capitale della società va a GUM Group e Time and Life, Dario Pardi Presidente del Consiglio di Amministrazione

Mercato e Lavoro

Cambia l'azionariato di FINIX Technology Solutions: GUM Group – veicolo di investimento presieduto da Dario Pardi e la lussembirghese Time and Life hanno acquisito il 90% del capitale della società che commercializza in esclusiva in Italia le soluzioni Fujitsu. Il rimanente 10% resta alla società Enosi Holding, "confermando - si spiega - di credere fortemente nel progetto e nel futuro che si delinea per Finix".

Danilo Rivalta è stato confermato nel ruolo di Amministratore Delegato di Finix TS, mentre Dario Pardi ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Scopo dell’operazione, spiega Finix, è quello di portare la società ad essere un punto di riferimento per la digital transformation nel nostro Paese, puntando sempre sulla valorizzazione del brand e delle soluzioni Fujitsu e dei suoi servizi di consulenza per le aziende. "All’interno del progetto - si spiega - un focus particolare sarà riservato agli sviluppi legati a cloud e Intelligenza Artificiale, per cogliere nuove opportunità di crescita e rispondere alle sfide del mercato".

Secondo Rivalta, il cambio di azionariato "consente a FINIX di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, lavorando per cogliere tutte le nuove e importanti opportunità di sviluppo e crescita che si apriranno". Pardi da parte sua sottolinea che l'esperienza maturata da GUM Group "sarà messa immediatamente a disposizione di questa splendida azienda, in ottica di rilancio e di crescita".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter