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Contact Center, Microsoft punta su Parature

L’acquisizione servirebbe a consolidare la posizione di Microsoft nell’ambito del CRM, dove è presente con la sua soluzione Dynamics

Cloud
Secondo quanto riportato dalla stampa americana Microsoft sta per acquisire Parature, una società che ha un’offerta cloud-based focalizzata sul customer service. L’acquisizione servirebbe a consolidare la posizione di Microsoft nell’ambito del CRM, dove è presente con la sua soluzione Dynamics. In particolare Parature darebbe modo di rafforzare soluzioni di contact management, acquisendo maggior prestigio nei confronti di vendor di primo piano come Salesforce.com e Oracle. Acquisizione del resto in linea con l’attuale tendenza che vede nel software as a service, e in particolare nell’area del marketing, i driver del cloud. L’acquisizione mette a frutto l’esperienza di integrazione tra le due soluzioni già sperimentata nel corso di questi anni attraverso accordi di partnership definiti dalle due aziende.
Il customer service risulta essere un fronte tecnologico sul quale si stanno giocando somme considerevoli in termini di investimenti. A dicembre Oracle ha acquisito Responsys per una cifra dell’ordine di un miliardo e mezzo di dollari, acquisizione che arriva soltanto a distanza di due anni da quella di RightNow, acquisita per un’analoga cifra. Stessa iperattività in acquisizioni da parte di Salesforce.com che ha metabolizzato negli anni società come InStranet, Activa Live e altre startup.
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