▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Impresoft cresce nell’eCommerce

Con l’ingresso nel gruppo di Cooder e WebFormat nasce così il polo eCommerce, che estende ulteriormente l’offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement

Trasformazione Digitale

Impresoft Group, controllata da circa due anni dal fondo Clessidra Private Equity SGR, vede l’ingresso nel Gruppo di Cooder e WebFormat. Entrambe le aziende sono specializzate nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni eCommerce B2B e B2C, principalmente su tecnologia Shopify (Cooder) e Magento/Adobe Commerce (Webformat), favorendo il percorso di digitalizzazione e lo sviluppo internazionale delle medie imprese.

Nasce così il polo eCommerce di Impresoft che estende ulteriormente l’offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement di cui oggi fanno già parte OpenSymbol, NextTech, NextCRM, Kipcast, Cloudnova e Develon Digital.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Con l’ingresso di Cooder e Webformat, dettaglia una nota, prosegue il percorso di crescita di Impresoft che può offrire ai propri clienti un servizio su misura end-to-end lungo tutto il Customer Journey, dalla digital marketing strategy al CRM, dalla marketing automation all’eCommerce.

Cooder si posiziona oggi come uno dei principali player Shopify nel panorama italiano ed europeo, in grado di offrire la risposta giusta alle esigenze delle medie e grandi aziende che vedono nell’innovazione l’opportunità di far crescere il proprio business.

WebFormat è specializzata invece nella gestione di progetti ad alto valore aggiunto e nell’integrazione di architetture software complesse tramite la piattaforma Magento / Adobe Commerce atte a rispondere in modo più completo alle richieste di maggior integrazione da parte dei clienti.

Impresoft vuole essere il punto di riferimento per supportare la digitalizzazione delle imprese e accompagnarle nel percorso di crescita. L’ingresso nel gruppo di due eccellenze come Cooder e Webformat rappresenta una tappa fondamentale per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti. Da una parte crediamo che saranno sempre più importanti gli investimenti delle imprese sull’eCommerce, dall’altra sarà sempre più importante coniugare questi investimenti con le migliori tecnologie e competenze di marketing per sviluppare un vero approccio omnicanale. Questo approccio consentirà di dare ai nostri clienti risultati tangibili e duraturi”, commenta Alessandro Geraldi, Group CEO Impresoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Networking - Alla scoperta delle nuove reti aziendali

Reportage

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

AI Generativa

Speciale

Sviluppo Software

Speciale

L’Ecommerce B2B in azione

Calendario Tutto

Set 10
Kaspersky - NIS 2 last call, tutto quello che ti serve sapere... prima che sia troppo tardi
Set 19
APETECH 3D - RoadShow by Elmec 3D - Firenze
Set 26
Road to NIS2 - Bari
Set 26
APETECH 3D - RoadShow by Elmec 3D - Torino

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter