▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp e Ducati, si rinnova la partnership anche con una soluzione co-progettata

La società attiva nello storage è stata nominata Official Data Infrastructure Partner della casa motociclistica, che nella stagione 2022 ha vinto la prestigiosa Tripla Corona

Trasformazione Digitale

Si rinnova l'accordo di partnership tra NetApp e Ducati Corse per le stagioni dal 2023 al 2025. Oltre alla nomina di NetApp a Official Data Infrastructure Partner del gruppo motociclistico, dalla partnership nasce una nuova soluzione virtuale di gestione dei dati di insight per l'analisi delle gare e la ricerca e sviluppo, che utilizza NetApp Ontap con SnapMirror e FlexCache.

Dal 2018, NetApp e Ducati collaborano con l’obiettivo di aiutare Ducati a gestire con successo 200 applicazioni e a supportare 90 macchine virtuali in un centro di disaster recovery. NetApp fornisce la velocità e la capacità necessarie per aiutare Ducati a gestire le attività delle filiali e a eseguire analisi dei dati in loco, spostando al contempo i dati in un cloud ibrido, riducendo i tempi di sviluppo dei prototipi e di immissione sul mercato delle nuove moto.

Per quanto riguarda la nuova soluzione co-progettata, tra i vantaggi vi sono: una connessione perfetta tra i cluster dell'infrastruttura dati di Ducati, in modo che gli ingegneri possano accedere ai dati sempre disponibili da qualsiasi luogo; i dati acquisiti in un ambiente di gara vengono utilizzati in tutte le unità aziendali di Ducati; un approccio software-defined per creare una base di storage potente ed efficiente basata su NetApp Ontap; il trasferimento dei dati ottimizzato grazie a Ontap con SnapMirror per una replica unificata, veloce e sicura dei dati; e infine il caching remoto con FlexCache per i soli dati letti attivamente. FlexCache migliora la velocità e la produttività della collaborazione tra più sedi, aumentando il throughput dei dati e riducendo i costi della larghezza di banda WAN.

Grazie alla nostra collaborazione con Ducati, abbiamo svolto un ruolo fondamentale nel rivoluzionare la loro infrastruttura di dati, migliorando ogni aspetto dello sviluppo, della progettazione e dell'ingegnerizzazione del software. La nostra collaborazione ha permesso la condivisione e l'analisi dei dati in tempo quasi reale, accelerando l'intero panorama dell'analisi dei dati delle corse motociclistiche. Ducati è una delle stelle più brillanti della 'Motor Valley' italiana e noi ci impegniamo a soctenerla per raggiungere un successo sempre maggiore", commenta Gabie Boko, Chief Marketing Officer di NetApp.

Grazie a questa piattaforma di gestione dei dati, possiamo gestire, condividere, proteggere e spostare i nostri dati in un ambiente cloud ibrido dalla fabbrica al garage, fino alla pista durante una gara, e condividere i dati con i nostri ingegneri in modo rapido, sicuro e senza interruzioni. In qualità di detentori della Tripla Corona e con il nostro primo titolo mondiale di piloti MotoGP in 15 anni, abbiamo bisogno della migliore tecnologia, per assicurarci di difendere questi titoli e siamo fiduciosi che la nostra partnership con NetApp ci aiuterà a farlo”, conclude Gigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter