▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

NetApp, una dashboard per la sostenibilità

Su BlueXP un pannello di controllo unificato per i data estate in ambienti multicloud ibrido, che fornisce tra l'altro dettagli sui consumi energetici in tempo reale a livello di cluster, aggregato e nodo

Tecnologie

NetApp, che è stata pioniera nel reporting di temperatura e consumo energetico delle soluzioni basate su Ontap con Cloud Insights, ritiene che per affrontare la sostenibilità nel data center si debba sviluppare una strategia informata in base al quadro globale del data estate.

È anche per questo che NetApp ha deciso di mettere la sostenibilità al centro della dashboard di BlueXP, il pannello di controllo unificato per i data estate in ambienti multicloud ibrido: annunciato in occasione di Insight 2023, prende in considerazione risorse sia on-premise sia sul cloud, per semplificare la gestione dello storage e dei dati in modo che si possa ottimizzare l'utilizzo delle risorse per raggiungere gli obiettivi di business.

La sostenibilità ha unito costi, performance e affidabilità in un unico indicatore chiave delle performance per lo storage. BlueXP aiuta i responsabili IT a mostrare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi ambientali. La dashboard di sostenibilità presente in BlueXP fornisce un punteggio di sostenibilità all'avanguardia che rappresenta l'efficienza dell'intero data estate in un unico KPI. Questo punteggio relativo alla sostenibilità include lo studio delle tendenze, in modo da poter monitorare nel tempo l'andamento delle capacità di realizzare la sostenibilità e i miglioramenti registrati nel patrimonio dei dati.

BlueXP offre anche consigli pratici per migliorare il punteggio delle aziende. I manager possono agire su questi consigli direttamente dalla console di sostenibilità senza dover passare ad altri strumenti. La dashboard fornisce inoltre dettagli sui consumi energetici in tempo reale a livello di cluster, aggregato e nodo. Questi dati possono anche aiutare a identificare i carichi di lavoro che possono essere spostati in uno storage più efficiente, ottenendo un equilibrio ottimale tra performance ed efficienza energetica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter