▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kyndryl, alleanza nella cybersecurity con Palo Alto Networks

Focus sulle SD-WAN, mentre un innovation lab congiunto presenterà innovativi casi d’uso industrial 5G ed edge entro la fine di quest’anno

Industria 4.0 Sicurezza

Alleanza strategica globale tra Kyndryl e Palo Alto Networks: lo scopo è quello di fornire servizi di rete e di cybersecurity end-to-end, insieme a una nuova offerta basata su Prisma SD-WAN per le aziende e i clienti in ambito Industria 4.0.

L’alleanza unisce le capacità di sicurezza della piattaforma di Palo Alto Networks alle competenze di Kyndryl nei servizi di sicurezza di rete, per progettare, costruire, gestire e modernizzare le reti mission-critical per clienti di tutti i settori.

Le aziende uniscono così le forze per capitalizzare le opportunità emergenti nel mercato delle infrastrutture SD-WAN. Infatti, con l’accelerazione delle esigenze di enterprise mobility, le aziende sono alla ricerca di maggiore agilità operativa, considerato che devono supportare il crescente numero di dispositivi utilizzati per accedere alla rete aziendale e alle applicazioni basate su cloud, rispettando al contempo requisiti di sicurezza e conformità in continua evoluzione.

Kyndryl e Palo Alto Networks collaborano per aiutare le aziende a garantire una sicurezza uniforme e un’esperienza utente migliorata, ovunque e in settori quali servizi, manifatturiero, energia, sanità e retail. La nuova offerta SD-WAN di Kyndryl, basata su Prisma SD-WAN, consentirà di trasformare e modernizzare le reti e di soddisfare le crescenti esigenze di larghezza di banda conseguenti alla proliferazione dei dispositivi e del traffico cloud.

Il nuovo approccio alla connettività fornirà un unico pannello di gestione delle reti e semplificherà l’implementazione delle filiali e dei servizi edge. Aiutando nel passaggio verso una rete flessibile e scalabile, Kyndryl sarà in grado di aiutare le aziende a costruire una roadmap e a incorporare nuovi paradigmi di sicurezza come SASE con i servizi di consulenza Kyndryl.

La partnership globale tra Kyndryl e Palo Alto Networks si basa sulla consolidata collaborazione tra le due aziende in materia di servizi e soluzioni di sicurezza. Inoltre, all’inizio di quest’anno, Kyndryl e Palo Alto Networks hanno creato insieme a Nokia un innovation lab a supporto dei clienti comuni di livello enterprise. Entro la fine dell’anno, i clienti potranno avere accesso a casi d’uso innovativi per l’edge industriale su cloud, connettività wireless privata 4.9G/LTE e 5G. Tra questi, il controllo remoto dei processi manifatturieri e l’analisi in tempo reale nei siti di produzione, il provisioning e la gestione dei dispositivi mobili per migliorare l’esperienza dei dipendenti per l’onboarding e la comunicazione, nonché l’integrazione della sicurezza IT e OT per la sicurezza dei lavoratori e l’efficienza operativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter