▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Più convergenza per i servizi VoIP di Colt

Annunciati una serie di miglioramenti al servizio SIP trunking VoIP Access. Le funzionalità consentono di usufruire di nuovi servizi convergenti

Cloud
Colt ha annunciato una serie di miglioramenti al servizio SIP trunking Colt VoIP Access. Le nuove funzionalità consentono ai clienti di usufruire di ulteriori servizi a valore aggiunto, come reporting online, ridondanza integrata, disaster recovery e crittografia a garanzia dei servizi voce. In particolare i protocolli di crittografia nativi forniscono ai clienti la protezione dagli attacchi e dalle intercettazioni.
Colt VoIP Access è un servizio di comunicazione vocale completo di tutte le funzionalità basato su SIP, che connette direttamente gli IP PBX dei clienti tramite una tecnologia IP economicamente conveniente rispetto ai costosi circuiti PSTN tradizionali. Colt è in grado di offrire una varietà di opzioni di connettività che spaziano da quella pubblica a quella dedicata. Le nuove funzioni di connettività includono la Ethernet Private Network di Colt (EPN) e il provisioning IP VPN su reti MPLS NNI.
Con Colt VoIP Access – si afferma nel comunicato rilasciato dall’operatore – viene eliminata la necessità di avere reti IP e voce separate. In questo modo, i clienti possono utilizzare un'unica infrastruttura convergente su più siti, riducendo i costi e gettando le basi per la creazione di un ambiente di comunicazione omogeneo e produttivo. Le nuove funzionalità consentono ai clienti di proteggere meglio il loro traffico VoIP e di ottenere con maggiore facilità dettagliate analisi su traffico, prestazioni e utilizzo della rete e di generare report di monitoraggio delle chiamate. Grazie alla resilienza completa da oggi disponibile, che include trunk multipli, ridondanza PoP (Point of Presence) e funzionalità di disaster recovery, come il trasferimento delle chiamate su un indirizzo IP, i clienti beneficeranno di un'affidabilità e di una disponibilità superiori dei loro servizi VoIP”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4