▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più convergenza per i servizi VoIP di Colt

Annunciati una serie di miglioramenti al servizio SIP trunking VoIP Access. Le funzionalità consentono di usufruire di nuovi servizi convergenti

Cloud
Colt ha annunciato una serie di miglioramenti al servizio SIP trunking Colt VoIP Access. Le nuove funzionalità consentono ai clienti di usufruire di ulteriori servizi a valore aggiunto, come reporting online, ridondanza integrata, disaster recovery e crittografia a garanzia dei servizi voce. In particolare i protocolli di crittografia nativi forniscono ai clienti la protezione dagli attacchi e dalle intercettazioni.
Colt VoIP Access è un servizio di comunicazione vocale completo di tutte le funzionalità basato su SIP, che connette direttamente gli IP PBX dei clienti tramite una tecnologia IP economicamente conveniente rispetto ai costosi circuiti PSTN tradizionali. Colt è in grado di offrire una varietà di opzioni di connettività che spaziano da quella pubblica a quella dedicata. Le nuove funzioni di connettività includono la Ethernet Private Network di Colt (EPN) e il provisioning IP VPN su reti MPLS NNI.
Con Colt VoIP Access – si afferma nel comunicato rilasciato dall’operatore – viene eliminata la necessità di avere reti IP e voce separate. In questo modo, i clienti possono utilizzare un'unica infrastruttura convergente su più siti, riducendo i costi e gettando le basi per la creazione di un ambiente di comunicazione omogeneo e produttivo. Le nuove funzionalità consentono ai clienti di proteggere meglio il loro traffico VoIP e di ottenere con maggiore facilità dettagliate analisi su traffico, prestazioni e utilizzo della rete e di generare report di monitoraggio delle chiamate. Grazie alla resilienza completa da oggi disponibile, che include trunk multipli, ridondanza PoP (Point of Presence) e funzionalità di disaster recovery, come il trasferimento delle chiamate su un indirizzo IP, i clienti beneficeranno di un'affidabilità e di una disponibilità superiori dei loro servizi VoIP”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter