▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Horsa For supporta la crescita digitale di Bianchi

Bianchi ha puntato su Horsa For e sulle soluzioni Infor per l'espansione delle sue attività e della sua IT

Trasformazione Digitale

Horsa For, la divisione di Horsa specializzata e focalizzata sui servizi e le soluzioni software Infor, si è occupata del potenziamento della infrastruttura IT di Bianchi, un potenziamento pianificato per supportare un preciso piano di sviluppo internazionale.

Bianchi ha infatti rilevato negli ultimi anni una crescita rilevante della domanda del mercato di biciclette, a cui ha risposto tra l'altro con l'apertura di nuove filiali all’estero (in USA e Turchia), la realizzazione di un nuovo sito produttivo nella sede storica di Treviglio, l'avvio di una nuova piattaforma di e-commerce. Questo ha evidenziato la necessità di una rinnovata e adeguata infrastruttura tecnologica.

La scelta di Horsa For come partner tecnologico in questa evoluzione deriva da una partnership che dura da diversi anni, che permette al system integrator di avere una approfondita conoscenza del business e dei processi di Bianchi. Questa partnership aveva già portato Bianchi ad adottare la soluzione ERP Infor M3, che ha supportato anche le nuove evoluzioni. In particolare implementare le nuove realtà estere e integrare la nuova piattaforma di e-commerce.

Con Horsa For abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale, ricco di complessità e sfide, basato sui fatti e sull’efficienza... lo abbiamo affrontato con velocità e precisione, e già ci stiamo muovendo su nuovi progetti innovativi” ha commentato Mauro Toso, Chief Information Officer di Bianchi.

Più in particolare, basandosi sulla piattaforma Infor OS, Horsa For ha realizzato la connessione tra i vari sistemi con standard di mercato che ne facilitassero anche in futuro la manutenzione e l’evoluzione, rispettando le tempistiche e gli standard richiesti da Bianchi. Oltre a questo, è stato realizzato un progetto per agevolare la gestione massiva dei dati interna all’azienda, snellendo e velocizzando le operazioni quotidiane degli utenti.

L’utilizzo delle soluzioni Infor ci permetterà di fare evolvere ancora di più l’azienda dal punto di vista tecnologico, garantendo ulteriore flessibilità, sicurezza e scalabilità” ha commentato Marco Marchesi, Sales Director di Horsa For.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter