▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Appian, una roadmap per rivoluzionare la produttività con l’AI generativa

Il player dell'automazione dei processi offre soluzioni concrete e di valore per lo sviluppo applicativo in low-code

Trasformazione Digitale

Appian intende arricchire la sua piattaforma per l'automazione dei processi con l’AI generativa. L'obiettivo è quello di democratizzare l'accesso all'Intelligenza Artificiale, al fine di garantire un incremento radicale della produttività per gli sviluppatori professionisti, con una strategia che si concentra sulla disponibilità di una Private AI sicura e affidabile, per proteggere i dati dei clienti.

"La nostra visione è incarnata da Appian AI Copilot, che utilizza l'IA generativa per accelerare lo sviluppo low-code ed è supportata da una famiglia di funzionalità AI intuitive e low-code”, sintetizza Michael Beckley, CTO e fondatore di Appian

Dopo aver annunciato recentemente l'integrazione low-code di OpenAI/ChatGPT, che ChatGPT è addestrato sul linguaggio dichiarativo SAIL di Appian, la società ha anche presentato Appian AI Skill Designer, un modo semplice e potente per le organizzazioni di creare modelli di apprendimento automatico AI personalizzati, che non richiedono di fornire i propri dati sensibili a una piattaforma AI pubblica.

Inoltre, oggi Appian introduce due nuovi plug-in AI nel proprio AppMarket: il primo è Appian AzureGPT Connected System, che aumenta la libertà di scelta per i clienti che desiderano utilizzare un'AI generativa all'avanguardia nei propri processi aziendali. Con questo connettore low-code, le aziende possono connettersi senza problemi al servizio OpenAI di Azure e combinare l'Intelligenza Artificiale generativa con una governance di sicurezza dei dati di livello enterprise.


Michael Beckley durante il suo keynote all'evento Appian World di maggio 2023

Il secondo plug-in è Appian Pinecone Connected System: utilizzando la nuova integrazione low-code al database vettoriale di Pinecone, gli utenti possono interrogare la loro base documentale Appian e recuperare risultati di valore basati sul significato semantico della loro domanda. Utilizzata in tandem con OpenAI, questa integrazione consente agli utenti di chattare con i propri dati privati e ricevere informazioni contestualmente rilevanti dall'AI generativa.

Il low-code e l'Intelligenza Artificiale sono una combinazione perfetta. Appian AI Copilot dimostra i vantaggi naturali di questa unione fornendo i suoi suggerimenti all'interno di strumenti di progettazione low-code: quest’ultimo è il mezzo perfetto che consente all'Intelligenza Artificiale di creare il design delle applicazioni, garantendo al tempo stesso che gli esseri umani possano comprendere e perfezionare facilmente le creazioni dell’IA attraverso un ambiente di progettazione intuitivo e visivo”, conclude Michael Beckley.

Le funzionalità saranno presenti nella nuova release Appian 23.3, prevista per agosto 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter