La nuova suite 'Insight AI' combina esperienza concreta, framework consolidati e nuovi strumenti AI-native per generare rapidamente risultati dall’AI generativa
Da Insight arriva Insight AI, una suite completa di servizi e competenze progettata per superare le barriere più comuni alla generazione di valore con l'intelligenza artificiale generativa, grazie a un approccio pragmatico con una roadmap chiara dall’ideazione al ROI e con le competenze, gli strumenti e il motore di delivery necessari per andare oltre la visione e la sperimentazione.
Insight AI è progettata per eliminare i tradizionali colli di bottiglia dell’AI aziendale, come costi elevati, tempi lunghi e disallineamento con le priorità di business. Diversamente dalle tradizionali consulenze, Insight AI utilizza strumenti intelligenti e acceleratori preconfigurati per offrire ai clienti un vantaggio strategico e una prova di valore fin dal primo giorno.
Questo approccio strategico combina investimenti significativi, la profonda esperienza tecnica e di business acquisita tramite le acquisizioni di NWT, Amdaris e, più recentemente, Inspire11, e l’esperienza diretta di Insight nell’applicare l’AI alle proprie operazioni interne, reingegnerizzando processi, riqualificando team e allineando gli investimenti tecnologici direttamente al valore di business. Questa combinazione si traduce in una metodologia pronta per i clienti, che aiuta le aziende a costruire roadmap pragmatiche, accelerare il time-to-value e ottenere un ritorno chiaro sugli investimenti in AI.
Al centro della nuova practice c’è Rapid AI, la metodologia accelerata di Insight che consente alle aziende di passare dall’ideazione AI a un proof-of-concept operativo in cinque giorni lavorativi o meno. Questo programma a basso rischio e alto impatto affronta le sfide aziendali più comuni, tra cui la stanchezza derivante da lunghe fasi di analisi (la “discovery fatigue”) e l’incertezza sugli investimenti.
“Dopo aver aiutato clienti di diversi settori a navigare nell’AI e aver trasformato la nostra azienda dall’interno, abbiamo imparato cosa conta davvero quando si inizia un percorso di AI. Per esempio, abbiamo creato uno strumento AI per semplificare il processo di discovery, facendo risparmiare ai clienti e accelerando il raggiungimento del valore. Inoltre, la nostra acquisizione più recente, Inspire11, dispone di processi proprietari che rendono tutto questo ancora più significativo, assicurando che il successo sia misurato dai risultati per i clienti”, commenta Joyce Mullen, Presidente e CEO di Insight.
“L’AI non è più solo un vantaggio competitivo: sta diventando una necessità. Le aziende vincenti saranno quelle in grado di collegare visione e valore in modo rapido e responsabile. Insight AI le aiuta a fare proprio questo”, conclude Adrian Gregory, Presidente di Insight Emea.