▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini e Microsoft accelerano l’AI generativa

Nasce Azure Intelligent App Factory, creata per massimizzare gli investimenti e portarli più rapidamente alla fase di produzione 

Trasformazione Digitale Cloud

Sviluppata in partnership tra Capgemini e Microsoft, nasce Azure Intelligent App Factory per consentire alle aziende di portare rapidamente su scala le capacità di AI generativa all’interno del proprio business. Forti di una collaborazione di lunga data, i due player lavoreranno insieme per riunire le loro competenze settoriali, le risorse all’avanguardia e tecnologie di punta come Microsoft Cloud, Azure OpenAI Service e Github Copilot, per trasformare la business intelligence e ottenere risultati tangibili in tutti i settori grazie all’AI generativa.

Progettata su piattaforme digitali basate su cloud specifiche di settore e supportata da Microsoft Cloud, Azure Intelligent App Factory è stata concepita per consentire alle aziende di massimizzare gli investimenti in AI, aiutandole a generare un maggiore valore di business dalle applicazioni esistenti e a promuovere l’innovazione. Costituita da tre componenti fondamentali – Digital Industry Platform, Industry Assistant e Intelligent App Delivery Team – Azure Intelligent App Factory si propone di portare più rapidamente in produzione le innovazioni in AI, garantendo sempre i requisiti di sicurezza e di compliance specifici di ciascun settore, in particolare per quanto riguarda la gestione e l’accesso ai dati.

Azure Intelligent App Factory consente l’adozione dell’AI generativa in tutta l’azienda, grazie ad Azure OpenAI Service, e comprende casi d’uso in diversi settori, quali beni di consumo, life sciences, servizi finanziari, settore manifatturiero e telecomunicazioni. Una ricca serie di casi d’uso enterprise ready dimostra il valore di business dell’AI generativa. Grazie al perfezionamento di modelli linguistici con informazioni specifiche relative al settore e al contesto aziendale è possibile ottenere risultati affidabili su larga scala e migliorare le prestazioni, consentendo alle aziende di creare soluzioni su misura per soddisfare esigenze di business specifiche.

“I recenti sviluppi tecnologici nel campo dell’AI generativa offrono alle organizzazioni notevoli opportunità di innovazione, ma sono ancora troppi i progetti di AI che non arrivano alla fase di produzione. Capgemini si impegna a offrire ai clienti soluzioni affidabili, etiche e conformi agli standard, in modo che possano sfruttare appieno il potenziale dei loro investimenti nell’AI generativa per ottenere un valore di business sostenibile. Grazie all’unione delle nostre competenze globali nei servizi di ingegneria e R&D, nei dati e nell’AI, e alla tecnologia di Microsoft, offriamo ai clienti la possibilità di implementare con successo le soluzioni di AI", commenta Aiman Ezzat, CEO di Capgemini.

“La nuova Azure Intelligent App Factory di Capgemini, sviluppata su Microsoft Cloud, permette di implementare con rapidità soluzioni di AI in grado di migliorare l’efficienza e la produttività. La nostra collaborazione con Capgemini consente ai clienti di sperimentare in modo sicuro e protetto le applicazioni di AI generativa, permettendo la trasformazione e la crescita del business”, conclude Judson Althoff, EVP e Chief Commercial Officer di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter