▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, shopping nella digitalizzazione dei processi HR

Con l’acquisizione di Microntel e della controllata Euroges, arrivano nuove integrazioni all’interno della piattaforma TeamSystem HR

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

In linea con la sua strategia di sviluppo, TeamSystem ha acquisito la quota di maggioranza (57%) di Microntel e della sua controllata Euroges. Fondata a Torino nel 1986, Microntel progetta, realizza e distribuisce soluzioni hardware e software su misura per il controllo accessi e sicurezza, la rilevazione delle presenze del personale e la raccolta dei dati di produzione. La società si occupa, inoltre, di tutte le attività di assistenza hardware e software, dalla fase dell’elaborazione del progetto, fino alla sua effettiva implementazione.

Euroges, acquisita da Microntel nel 2021, si occupa di soluzioni per la building automation, dall’analisi alla progettazione e installazione del sistema, sino ai servizi di manutenzione programmata e full service.

L’operazione, si legge in una nota, permette di consolidare e sviluppare ulteriormente la value proposition tecnologica del Gruppo, che rafforza così la propria offerta per la digitalizzazione dei processi HR. Il know how e l’expertise di Microntel consentiranno a TeamSystem di offrire il servizio di controllo degli accessi del personale all’interno della propria piattaforma dedicata al mondo delle risorse umane, ovvero un ulteriore tassello per lo sviluppo del business e passo in avanti nel processo di trasformazione digitale della catena del valore delle Piccole e Medie imprese. L’ingresso di Microntel ed Euroges nel Gruppo consentirà di offrire un articolato ventaglio di soluzioni anche nell’ambito della gestione dei building, dall’automazione impianti tecnologici alla sicurezza.

L’acquisizione della maggioranza di Microntel ed Euroges ci permette di poter offrire alla nostra base di 1,7 milioni di imprese nostre clienti un servizio nuovo, andando a rafforzare la nostra offerta per la digitalizzazione dei processi HR con una componente essenziale. Il controllo degli accessi rappresenterà infatti per le PMI innanzitutto uno strumento per migliorare la sicurezza in azienda, garantendo un monitoraggio degli accessi e delle presenze in sede, estendendosi anche all’integrazione con la building automation. Continuiamo ad arricchire ulteriormente il nostro portfolio di soluzioni per digitalizzare l’intera catena del valore delle aziende”, commenta Gianluigi Rizzo, Chief of Staff & General Manager BU HR Solutions Gruppo TeamSystem.

L’ingresso di Microntel ed Euroges nel Gruppo TeamSystem rappresenta una grande opportunità per entrambe le aziende. L’offerta delle nostre soluzioni verso l’importante customer base di TeamSystem consentirà una forte crescita, non solo in termini di quote di mercato, ma anche nell’ottica di interpretare e risolvere nuove esigenze di un parco clienti di grande rilevanza, che richiede un livello di innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia, di flessibilità e modularità nell’offerta. Inoltre, sarà per noi un grande passo in avanti completare la nostra offerta verso i nostri clienti con le soluzioni TeamSystem HR: un’opportunità vincente sul mercato di riferimento”, aggiunge Giuseppe Migliasso, CEO di Microntel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter