▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem fa shopping nella moda

Acquisito il 100% di Multidata per ampliare l’offerta con una nuova soluzione software dedicata al settore tessile

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

TeamSystem ha acquisito il 100% di Multidata, società con sede a Prato, la città toscana storicamente presidiata da importanti aziende tessili. Multidata è infatti attiva da quasi 50 anni in questo segmento di mercato, e può contare su un profondo know-how nella consulenza e nello sviluppo di software gestionali per PMI che producono filati, tessuti e accessori tessili destinati sia ai piccoli confezionisti sia ai più importanti brand della moda.

Nata nel 1974, Multidata è una software house che vanta una lunga esperienza al servizio dei clienti B2B del settore tessile: con 55 dipendenti al suo interno, la società lavora ogni giorno al servizio di più di 100 gruppi tessili.

Con questa operazione TeamSystem rafforza la propria offerta per la trasformazione digitale del settore moda, integrando all’interno della piattaforma TeamSystem Fashion le soluzioni messe a punto da Multidata, per un supporto decisivo nelle fasi di creazione, produzione e vendita. In particolare, il software Italfabrics permette di dare impulso alla competitività delle piccole e medie imprese tessili che lo adottano, consentendo una gestione data-driven, rapida, sicura e in cloud di tutti i processi aziendali attraverso un unico “portale tessile”.

Acquisire una realtà come Multidata permette a TeamSystem di guadagnare un know-how profondo e molto specializzato nel campo del tessile ‘primario’, mettendoci in grado di estendere ulteriormente il raggio della nostra offerta verticale per la digitalizzazione di specifici settori. Poter offrire alla nostra base clienti di oltre 1.7 milioni un software di qualità, progettato e ideato proprio per le imprese del settore tessile, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra mission di favorire la competitività delle Piccole e Medie imprese”, commenta Stefano Roversi, General Manager Enterprise Solutions di TeamSystem.

Entrare a far parte di un gruppo come TeamSystem, di cui condividiamo appieno mission e valori, è per noi il raggiungimento di un importante traguardo, che aprirà a nuovi scenari ed orizzonti fin ora impensabili. Questo passaggio rappresenta infatti per noi il fondamentale riconoscimento del valore delle nostre soluzioni e del nostro know-how, da oggi al servizio di una base clienti molto più ampia, per portare valore a più realtà possibili all’interno del mondo del tessile”, aggiungono Franco Margiotta e Andrea Australi, Presidente e Amministratore Delegato di Multidata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter