▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem entra nel mercato IT turco

TeamSystem ha acquisito il controllo della software house locale Mikrogroup

Mercato e Lavoro

TeamSystem dà una ulteriore spinta alla sua espansione internazionale nell’area mediterranea. La software house italia è infatti entrata nel mercato della Turchia con l’acquisizione del 53% del capitale sociale di Mikrogrup, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software di contabilità per le piccole e medie imprese turche.

Quest’operazione è un ulteriore tassello all’interno della più ampia strategia di proiezione internazionale del nostro progetto di business", conferma Federico Leproux, CEO di TeamSystem. L'entrata nella software house turca è infatti in linea con altre operazioni recenti di crescita internazionale, in particolare le acquisizioni in Spagna di Software del Sol, Bilin, Acumbamail, Apiflisa.

L'ingresso in Turchia, spiega poi TeamSystem, è particolarmente importante perché il mercato IT turco "vive un momento di crescita molto sostenuta grazie al forte sviluppo dei trend di digitalizzazione e al cloud". TeamSystem ritiene che il know-how maturato sinora in Italia e Spagna possa essere messo a frutto anche rispetto al mercato di riferimento in Turchia, per il quale si aspetta una crescita annua "ben superiore al 20%".

Mikrogrup ha un fatturato di circa 25 milioni di euro e oltre 150 mila PMI clienti. È considerata l’azienda leader in Turchia nel mercato delle soluzioni gestionali per il business delle PMI e dei professionisti. "Insieme a TeamSystem continueremo a concentrarci sulle esigenze delle PMI turche, sfruttando al contempo le risorse globali e le capacità tecnologiche di TeamSystem", ha spiegato Goktekin Dincerler, Executive Chairman di Mikrogrup.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter