▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La digital transformation di OMPM è targata ally Consulting

L’azienda attiva nel settore aeronautico ha integrato in un unico sistema ERP tutti i processi, scegliendo Infor CloudSuite Industrial

Industria 4.0 Cloud

La società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa 4.0 ally Consulting sottolinea i risultati ottenuti dalla storica partnership con OMPM, Officine Meridionali di Precisione Meccanica, azienda con forte specializzazione nelle attività di asportazione truciolo su materiali metallici per il settore aereo, che ha integrato in un unico sistema ERP tutti i processi.

OMPM è un’azienda del Made in Italy con sede ad Angri, in provincia di Salerno. Nata oltre 50 anni fa, nel corso degli anni l'azienda è cresciuta arrivando a gestire nel nostro Paese tre stabilimenti e passando da 2 torni a 140 mandrini, sia per la fresatura sia per la tornitura. Nel tempo l’azienda ha diversificato le sue attività e oggi progetta e realizza prodotti e servizi integrati, oltre a essere attiva nel campo della ricerca per lo sviluppo di tecnologie innovative nell’ambito dei polimeri e nella realizzazione di parti per satelliti e veicoli di rientro con Università e Centri di Ricerca in ambito Aerospaziale.

La forte crescita dell’azienda e processi di business per lo più manuali hanno reso necessario un cambio di passo per soddisfare al meglio la domanda in continua evoluzione dell’industria aerospaziale, caratterizzata da un elevato livello di complessità. OMPM ha quindi integrato in un unico sistema ERP tutti i processi caratteristici dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare e divulgare una cultura della gestione delle informazioni in modo strutturato. Questo ha consentito anche la messa in opera di applicazioni di Business Intelligence per il monitoraggio delle performance, altro obiettivo core dell’azienda.

Da oltre 20 anni OMPM si affida ad ally Consulting come partner strategico per il suo percorso di digital transformation. Nello specifico, l’azienda ha implementato la soluzione Infor CloudSuite Industrial, una soluzione ERP end-to-end specifica per il settore manifatturiero discreto che offre funzionalità di analisi predittive, collaborazione, strumenti per la produzione snella e opzioni di integrazione.

Grazie a Infor CloudSuite Industrial, OMPM dispone oggi di un unico sistema comune a tutte le realtà del gruppo, in grado di gestire le attività di pianificazione e produzione migliorandone la qualità, consentendo a tutti i dipendenti di collaborare in modo più efficiente. L’azienda dispone di una panoramica completa dei dati in tempo reale, a beneficio di un miglioramento del processo di decision making di tutto il personale che utilizza il sistema.

ally Consulting è stato ed è un partner importantissimo per la crescita di OMPM, non solo quella digitale: con loro abbiamo intrapreso un percorso di cui ci riteniamo soddisfatti e al contempo siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono”, commenta Laura Caputo, Sales & Operations Director di OMPM.

Siamo orgogliosi di affiancare un’azienda del Made in Italy in continua crescita come OMPM. Una collaborazione di oltre due decenni, che ci ha visto definire e realizzare insieme processi innovativi ed efficienti a supporto del business. Sono certo che la continua ricerca tecnologica e la nostra profonda conoscenza delle necessità del mercato ci consentiranno di supportare al meglio OMPM anche in futuro”, conclude Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter