▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo, Maroni: grazie al Governo per Agenda Italia

Il presidente della Regione Lombardia: "All'Esecutivo va un plauso per aver creato un quadro di riferimento importante per chi vuole gestire gli eventi legati a Expo sul territorio".

Mercato e Lavoro
"Esprimo il mio grazie al Governo per Agenda Italia e confermo le buone sensazioni che abbiamo riguardo a Expo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo la riunione della Coem, la Commissione di coordinamento per le attivita' connesse all'Expo Milano 2015.
Nel corso della stessa riunione e' stata presentata dal presidente del Consiglio Enrico Letta e dal sottosegretario Maurizio Martina l'Agenda Italia. Il documento, che contiene i 60 progetti dei Ministeri per l'Esposizione di Universale di Milano, sara' poi presentato ufficialmente a Milano giovedì prossimo.
"Le Regioni non mancano di fare critiche al Governo quando sono necessarie"' ha spiegato il presidente della Lombardia. "Questa volta però all'Esecutivo va un plauso per aver creato un quadro di riferimento importante per chi vuole gestire gli eventi legati a Expo sul territorio", ha spiegato Maroni specificando che "ci sono criticità che stiamo risolvendo".
Il presidente della Lombardia ha voluto inoltre sottolineare l'importanza di essere arrivati a una reale collaborazione fra istituzioni per la riuscita della manifestazione. "Se riusciremo a rafforzarla ancora - e lo faremo - sarebbe la prima volta che questo accade, nell'interesse di tutte le Regioni italiane" ha concluso il governatore, a cui e' andato il ringraziamento di Enrico Letta. "La collaborazione con il presidente della Lombardia e con il sindaco di Milano - ha sottolineato il premier - sta portando a grandi successi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter