▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Impresoft Group rafforza l’offerta ERP in ambito SAP con Hiteco

Guarda soprattutto alle Medie Imprese del manifatturiero e alla PA la nuova acquisizione del gruppo formato esattamente tre anni fa

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Continua l’espansione di Impresoft Group, unione di aziende ICT italiane nata esattamente tre anni fa: oggi è la volta dell’acquisizione di Hiteco, SAP Gold Partner con oltre 30 anni di attività.

Con questa operazione, che rappresenta la seconda acquisizione strategica effettuata da Impresoft successivamente all’ingresso del fondo Clessidra Private Equity avvenuto lo scorso aprile, Hiteco porterà nel Gruppo la propria esperienza in ambito SAP, grazie al know-how sviluppato negli anni e alle certificazioni ottenute, andando così a integrare l’attuale portafoglio di soluzioni ERP.

L’ingresso di Hiteco, evidenzia una nota, si rivela strategico sia dal punto di vista geografico, perché permette a Impresoft Group di espandersi in centro Italia, sia dal punto di vista del posizionamento, in quanto rafforza il focus sul settore manifatturiero, con particolare riferimento alle medie imprese italiane, principale segmento su cui è attivo Hiteco, e sulla Pubblica Amministrazione.

L’ingresso di Hiteco in Impresoft Group rappresenta per noi motivo di orgoglio perché ci permette di ampliare la nostra offerta e di proporre al mercato una copertura a 360 gradi di tutto ciò di cui le piccole e medie imprese hanno bisogno oggi. Siamo sicuri che questa operazione ci permetterà di crescere ulteriormente, sia nel mercato nazionale che internazionale e di contribuire al consolidamento del Gruppo”, commenta Roberto Battista, CEO di Hiteco.

Un altro gioiello si aggiunge al nostro gruppo, dove l’eccellenza rileva quale tratto distintivo delle società operanti nei vari ambiti operativi. Con Hiteco entriamo finalmente nel mondo SAP, che riteniamo particolarmente strategico per lo sviluppo di Impresoft Group, dove prevediamo l’ampliamento anche grazie all’imminente ingresso di altre società particolarmente rappresentative di quel mondo di cui vogliamo divenire attori protagonisti e che rafforzerà sensibilmente la nostra presenza anche nel mercato enterprise”, conclude Antonello Morina, Presidente di Impresoft Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter