▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Impresoft con Brain System per rafforzare il polo SAP

Guarda soprattutto alle Piccole e Medie Imprese la nuova acquisizione del gruppo fondato circa quatto anni fa e controllato da due da Clessidra Private Equity SGR

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Un’altra acquisizione per Impresoft, controllata da poco più di due anni da Clessidra Private Equity SGR. Entra infatti a far parte del gruppo Brain System, società con sede alle porte di Bergamo specializzata nell’implementazione di soluzioni SAP in ambito ERP, che opera sul mercato dal 1997. Con soluzioni basate su SAP Business One, Brain System si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese, supportandone il percorso di crescita attraverso la gestione integrata delle informazioni e dei processi aziendali e mettendo a disposizione il proprio portafoglio di competenze, servizi, tecnologia e software.

Con l’ingresso di Brain System, dettaglia una nota, il Competence Center Business Solutions di Impresoft continua il suo percorso di sviluppo dell’offerta SAP Business One e SAP S/4HANA Public Cloud e accresce la sua proposta di valore aggiungendo un altro tassello importante all’offerta UniQa.

“L'acquisizione garantirà un ulteriore rafforzamento delle competenze e delle capacità di Impresoft nel mondo SAP e una maggior vicinanza alle medie aziende localizzate in Lombardia. Con questa acquisizione, il Competence Center delle Business Solutions continua la sua strategia di sviluppo di un’offerta integrata (UniQa) a copertura sia di SAP Business One sia di S/4HANA Public Cloud. Le sinergie con Hiteco e con Syscons, già presenti nel gruppo, costituiscono ovviamente un momento decisivo per l’affermazione del progetto”, commenta Antonello Morina, Founder, Strategic Coordinator and M&A di Impresoft.

“L’ingresso di Brain System nel mondo Impresoft: consentirà di rafforzare reciprocamente la nostra proposizione di valore, soprattutto nel campo delle Business Solutions. Con Brain System e con un partner come SAP siamo certi di poter giocare un ruolo innovativo e sempre più da protagonisti nel mercato. Per i nostri clienti i vantaggi sono evidenti, perché potranno beneficiare di competenze sempre più avanzate di consulenza, in grado di ottimizzarne i processi e il business”, conclude Alessandro Geraldi, Group CEO di Impresoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter