▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, più BI e analytics con l’acquisizione di ITReview

Con la società padovana la tech company rafforza ulteriormente l’area ricerca e sviluppo, dove investe annualmente più di 40 milioni di euro

Trasformazione Digitale

La tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti TeamSystem ha acquisito il 100% del capitale sociale di ITReview, società padovana specializzata dal 2007 in Business Intelligence e consulenza tecnologica di alto livello.

L’operazione è in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, che già investe più di 40 milioni di euro all’anno in ricerca e sviluppo, poiché permette all’azienda di ampliare il proprio know-how relativo alla Business Intelligence & Advanced Analytics.

ITReview progetta e implementa soluzioni ed architetture per la Data Analytics e la Data Integration, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti maggior conoscenza dai dati e migliorare l’efficienza dei processi decisionali.

L’ingresso nel gruppo TeamSystem rappresenta per noi l’opportunità per consolidare e accelerare il nostro impegno a fare innovazione in ambito tecnologico e a renderla disponibile ai nostri clienti”, commenta Andrea De Rossi, CTO di ITReview.

Negli ultimi anni abbiamo puntato in modo deciso sull’implementazione di una solida strategia di R&D volta a costruire un team di oltre 730 Software Engineers che sviluppano e aggiornano continuamente le migliori soluzioni per la digitalizzazione delle PMI e dei professionisti italiani. Questa operazione va esattamente in questa direzione perché la crescita esponenziale dei dati offre opportunità enormi alle aziende per ripensare la loro governance, i loro prodotti e la produzione. Oggi, infatti, il dato ha assunto un’importanza fondamentale nel processo decisionale di quelle imprese che vogliono cavalcare la rivoluzione digitale e noi grazie a questa acquisizione potremo migliorarci e supportare in modo adeguato coloro che vorranno intraprendere questo percorso”, aggiunge Tommaso Cohen, CFO e COO di TeamSystem.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter