▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il sottosegretario Sala: Expo straordinaria opportunità per le imprese

Il sottosegretario della Regione Lombardia con delega a Expo 2015 Fabrizio Sala: "E' necessaria una piena collaborazione tra istituzioni per la riuscita dell'evento.

Mercato e Lavoro
"Expo 2015 rappresenta fin da ora "una straordinaria opportunità per le nostre imprese e per i nostri territori". E' necessaria tuttavia una "piena collaborazione tra istituzioni per la riuscita dell'evento" e una "piena sintonia, nel rispetto delle rispettive funzioni, anche con il mondo camerale, cosa che sta già avvenendo come dimostra la nascita della società Explora".
E' quanto ha detto il sottosegretario della Regione Lombardia con delega a Expo 2015 Fabrizio Sala, a margine del convegno 'Expo 2015, una opportunità e una sfida per le imprese sul territorio' organizzato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza presso la Villa Reale di Monza.
"'Explora' - ha aggiunto Sala - nata con il contributo fondamentale della Camera di Commercio di Milano, deve essere un hub di interconnessione tra tutti gli operatori del turismo, per sfruttare al massimo le strutture e il patrimonio, di cui la nostra regione dispone. La Lombardia si propone di innalzare il livello dell'offerta turistica attraverso la formazione degli operatori, la qualificazione dei servizi di accoglienza e la creazione di nuovi prodotti turistici in linea con le richieste del mercato mondiale".
"Expo 2015 - ha sottolineato Sala - sarà un ulteriore strumento di traino per l'internazionalizzazione delle nostre imprese e sarà il turning point per il futuro della Lombardia, il momento decisivo per la creatività artigianale lombarda e per la nostra produzione agricola, che sarà al centro di 'Nutrire il pianeta. Energia per la vita'".
"Sarà molto importante - ha detto ancora Sala - arrivare all'appuntamento con un sistema infrastrutturale che sia pronto e che duri oltre l'evento, per dare ai visitatori e ai nostri cittadini un servizio all'altezza delle nostre potenzialità".
Tra le opere più strategiche su cui si sta lavorando Sala ha ricordato la Rho-Monza, il collegamento Zara-Expo, la viabilità di accesso Molino Dorino-A8 e il parcheggio di Cascina Merlata. Di grande interesse anche l'iniziativa del "Fondo dedicato alle infrastrutture per Expo, che raccoglierà le risorse già disponibili per opere che non sarà possibile realizzare in tempo per Expo, per destinarle a opere necessarie, che sono in una fase più avanzata di realizzazione".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter