▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Corvallis si rafforza con acquisizioni

Corvallis prende Lan & Wan Solutions Srl e un ramo di azienda di Teknesi Srl

Sicurezza

Due acquisizioni in parallelo per potenziarsi nel campo della Digital Transformation ma sempre con una particolare attenzione per la sicurezza IT. Sono le due mosse portate avanti da Corvallis e riguardano da un lato l'azienda padovana Lan & Wan Solutions e dall'altro la bolognese Teknesi. Le operazioni, spiega la società, permettono di estendere "il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale realizzati con i necessari livelli di sicurezza digitale". Inoltre, le due società acquisite portano in dote un buon posizionamento nel mercato industrial.

Teknesi, con competenze nel segmento advisory e know-how sulle principali soluzioni di settore, fornisce alle imprese soluzioni per la gestione di rischi e vulnerabilità, e per il miglioramento complessivo della configurazione della sicurezza aziendale. Lan & Wan Solutions é un system integrator che offre soluzioni e servizi tecnologici alle imprese, in particolare manifatturiere, per la gestione e la messa in sicurezza delle reti aziendali.

Secondo Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber, la sicurezza informatica "è un asset strategico per il nostro Paese" e "può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale". Anche in questo sta il senso delle due acquisizioni, che - spiega tra l'altro Enrico del Sole, CEO di Corvallis - nascono "dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate sia con Teknesi sia con Lan & Wan" e anche dalla "assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra".Marco Comastri, CEO di Tinexta Cyber

Corvallis ha un’offerta specifica rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi e alle pubbliche amministrazioni. Con le sue soluzioni, Corvallis è diventata parte integrante di Tinexta Cyber (con Swascan e Yoroi) e quindi del Gruppo Tinexta, ampliando la sua offerta grazie ai servizi di advisory, Implementation Services e Managed Security Services.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter