▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh Italia selezionata per gli European Business Awards 2013-2014

Ricoh Italia rappresenterà il nostro paese come “National Champion” nella più importante e prestigiosa business competition d’Europa.

Mercato e Lavoro
European Business Awards ha reso noti i nomi delle aziende che rappresenteranno i propri Paesi all’edizione 2013-2014 del premio. Ricoh Italia è stata scelta tra le aziende che concorreranno per l’Italia e ora parteciperà alla fase finale della competizione in cui verrà assegnato lo status di “Ruban d’Honneur”.
I vincitori verranno proclamati ad aprile 2014.

Eccellenza nell’innovazione, nel business e nella sostenibilità: nella prima fase la giuria ha selezionato, tra le oltre 17.000 aziende candidate, 527 National Champions che rappresentano 31 Paesi di tutta Europa. Lo European Business Awards ha individuato le aziende che promuovono l’innovazione, conseguono risultati commerciali di successo e allo stesso tempo agiscono in maniera responsabile verso l’ambiente e la società in cui operano.
Siamo orgogliosi – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – di essere stati scelti per rappresentare l’Italia agli European Business Awards. Ricoh punta da sempre a realizzare un business sostenibile integrando aspetti economici, sociali e ambientali. Ci distinguiamo nel mercato per l’impegno verso l’innovazione sviluppando soluzioni e servizi che consentano alle aziende di ottenere risultati misurabili e sostenibili. Il nostro messaggio di brand imagine. change. evidenzia proprio la nostra capacità di aiutare i clienti a sviluppare nuove idee e a innovare”.
Nella seconda fase Ricoh Italia sarà valutata nell’ambito della categoria “The Millicom Award for Environmental & Corporate Sustainability”.
“La sostenibilità – sottolinea Roberto Ghibaudo, Direttore Service, Quality and Environment di Ricoh Italia – è uno dei valori di Ricoh che opera non solo per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente ma anche per creare un meccanismo green virtuoso che coinvolga dipendenti, clienti, fornitori e partner. Ricoh Italia si impegna per promuovere l’importanza della sostenibilità anche nelle generazioni future: ad esempio abbiamo creato un giardino naturalistico presso la scuola dell’infanzia e primaria di Vimodrone (MI). L’obiettivo di questa iniziativa non è solo tutelare la biodiversità del territorio ma anche aumentare la consapevolezza sull’argomento, coinvolgendo educatori e bambini”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter