▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bari, al via il Progetto Fareimpresa: piccoli imprenditori crescono

L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove iniziative imprenditoriali nelle province di Bari e BAT.

Mercato e Lavoro
Nasce per favorire l’autoimpiego e lo start up di nuove iniziative imprenditoriali il Progetto FAREIMPRESA - SERVIZI INTEGRATI PER LA NUOVA IMPRENDITORIALITÀ, voluto dalla Camera di Commercio di Bari.
Si tratta di un nuovo servizio che sarà realizzato grazie all’intervento dell’I.FO.C – Agenzia di formazione e azienda speciale della CdC di Bari e finanziato da Unioncamere nazionale attraverso il Fondo di Perequazione – Accordo di programma MISE – Unioncamere 2011. 
Saranno sessanta i beneficiari del Progetto FARE IMPRESA, scelti tra inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIG o in mobilità, ma anche extracomunitari, purché tutti con una idea di impresa da realizzare. L’intervento prevede vari step, dall’informazione, all’orientamento, alla formazione fino all’assistenza tecnica con affiancamento individuale nella redazione del Business plan. 
L’obiettivo è proprio quello di promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo start-up di nuove iniziative imprenditoriali nelle province di Bari e BAT, soprattutto in quelle aree che hanno risentito maggiormente della crisi industriale.
Le diverse azioni saranno realizzate in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia, i due Enti provinciali di Bari e BAT ed in partnership con gli altri attori pubblici (Comuni, GAL, Università, Politecnico, Istituti Scolastici, Centri per l’Impiego) e privati (associazioni di categoria, datoriali e sindacali, organizzazioni dell’economia civile, gruppi informali, parrocchie, centri Informa-giovani). 
Per approfondimenti ed iscrizioni www.ifoc.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter