Riaprono le candidature per Italia Startup Visa e Startup Hub

I programmi sono dedicati alle “startup innovative” ossia a nuove imprese il cui modello di business è caratterizzato da una forte componente di innovazione tecnologica.

Mercato e Lavoro
Dal 27 gennaio al 17 marzo 2022 sarà possibile presentare le domande per la nuova edizione di Italia Startup Visa e Startup Hub.
Italia Startup Visa è uno strumento strategico per attrarre talenti e innovazione nel nostro Paese. Il programma promosso dal Ministero dello sviluppo economico si rivolge agliimprenditori provenienti da Paesi extra-UE che intendono avviare in Italia, individualmente o in team, una nuova startup innovativa, ed offre l’opportunità di richiedere un visto d’ingresso di un anno per lavoro autonomo in Italia attraverso una procedura digitale veloce e gratuita.Sono oltre 500 le candidature arrivate in questi anni provenienti da più di 50 diversi paesi extra UE.
Con il programma Startup Hub, l’applicabilità della procedura semplificata prevista da Italia Startup Visa viene estesa ai cittadini non UE che già risiedono in Italia con regolare permesso di soggiorno e che intendono rimanere nel nostro Paese per costituire una startup innovativa.
Tutte le info sono disponibili a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter