▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Android Enterprise Essentials, la sicurezza di dati e dispositivi facile e sicura

Disponibile tramite Eurome, società di R1 Group, arriva sul mercato una soluzione di gestione sicura, semplice e immediata, studiata appositamente per le esigenze delle piccole e medie imprese

Sicurezza Cloud
Una protezione completa ed efficace dei dispositivi e dei dati aziendali, che è al tempo stesso semplice ed economica. È quello che garantisce Android Enterprise Essentials: un set di funzionalità di sicurezza e gestione fondamentali, create dal team Android™ di Google per soddisfare le esigenze delle imprese di piccola taglia. La soluzione viene proposta alle imprese italiane da Eurome, società attiva negli ambiti workplace, asset management, multimedialità e dematerializzazione, che fa parte di R1 Group, system integrator attivo da quasi trent’anni, che oggi si articola in un gruppo con oltre 132 milioni di euro di fatturato.

Eurome è stata individuata dal VAD Computer Gross come uno dei cinque Partner italiani di Google scelti per portare Android Enterprise Essentials sul mercato: “Eurome è partner di Google per Android Enterprise Essentials. C’è un significato importante legato a una più ampia gestione e controllo dell’infrastruttura tecnologica; impatta sull’organizzazione aziendale, sull’efficienza dei processi e sulla produttività degli utenti. Inoltre costituisce un elemento fondamentale per sperimentare nuove modalità intelligenti di lavoro, che permettono di bilanciare meglio le esigenze professionali con la qualità della vita personale”, sottolinea Giorgio Marinelli, Amministratore di Eurome.

facebook android enterprise essentials (1)

Configurazioni immediate

Nel dettaglio, Android Enterprise Essentials è progettato per le aziende con esigenze di sicurezza e gestione che non dispongono di team IT interni, oppure ne hanno uno molto ridotto, come può essere il caso delle piccole o medie imprese con poche o nessuna risorsa IT. Questo non impedisce però che anche le imprese più grandi decidano di utilizzare Essentials per proteggere un sottogruppo dei propri dipendenti, utilizzandolo per integrare altre soluzioni già presenti in azienda.

Android Enterprise Essentials non richiede esperienza, formazione o risorse esterne aggiuntive da amministrare, in quanto permette di configurare e gestire i dispositivi senza che sia richiesta alcuna azione particolare da parte dell’azienda o dei dipendenti: i dispositivi sono immediatamente operativi e protetti.

Creato dal team Android™ di Google, attingendo alla lunga esperienza nella realizzazione di strumenti di sicurezza e gestione dei dispositivi, Android Enterprise Essentials offre varie funzionalità, tra le quali: il blocco schermo obbligatorio e la crittografia del dispositivo, cancellazione da remoto dei dispositivi, reimpostazione dei codici di accesso da remoto e protezione malware obbligatoria. Essentials consente anche un'implementazione da remoto semplificata, che garantisce che i criteri siano applicati immediatamente e rimangano persistenti dopo un eventuale reset dei dispositivi, per fare in modo che le persone non si trovino a doversi occupare di configurazioni complicate.

Gestione online

Android Enterprise Essentials è progettato per semplificare la protezione e la gestione dei dispositivi senza richiedere molto tempo. Le funzionalità di sicurezza principali vengono infatti applicate automaticamente, in modo che i clienti non debbano personalizzare alcuna impostazione, con l’importante garanzia che non possano ripristinare i propri dispositivi o aggirare la sicurezza applicata da Essentials.

La gestione quotidiana viene effettuata tramite un portale online molto semplice da utilizzare, in cui si possono visualizzare facilmente i propri dispositivi, con controlli intuitivi per eseguire una serie limitata di azioni. Una volta che i clienti sono operativi, non è previsto che trascorrano molto tempo nel portale tranne, per esempio, nel caso in cui un dipendente smarrisca un telefono o dimentichi il codice di accesso: basterà reimpostarlo da remoto e gli utenti potranno tornare rapidamente operativi.

Per saperne di più, gli esperti di Eurome sono a disposizione a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter