▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il data center Tetra Pak è firmato Schneider

L'indice di efficienza energetica (PUE) è passato dal 2,5 della precedente struttura all'attuale 1,5 con un risparmio energetico complessivo del 30%

Cloud
Per il rinnovamento del proprio data center di Modena in un'ottica risparmio energetico ed economico Tetra Pak ha scelto di affidarsi alle soluzioni di Schneider Electric e alla consulenza di VEM Sistemi. La soluzione “su misura” realizzata ha dato risultati che Tetra Pak definisce eccellenti, tanto che alla luce dei vantaggi ottenuti Schneider Electric è stato confermato come fornitore di riferimento per le infrastrutture data center del gruppo Tetra Pak in tutto il mondo.
Con la il nuovo data center l'indice di efficienza energetica (PUE), come afferma Marco Volpi, IT manager di Tetra Pak, è notevolmente migliorato passando dal 2,5 della precedente struttura all'attuale 1,5. Il che significa acquisire un notevole risparmio sulla bolletta energetica. "Dal punto di vista del solo risparmio energetico abbiamo appurato una riduzione teorica dei consumi di oltre il 30%".
A fronte dell’evoluzione delle tecnologie informatiche e dei cambiamenti organizzativi che il gruppo Tetra Pak ha operato negli ultimi anni nell’ambito delle proprie strategie, l’infrastruttura data center non era più adeguata alle esigenze. “Era fondamentale adeguarla per garantire maggiore efficienza e affidabilità, garantendo le prestazioni ad aziende dislocate in una trentina di diversi paesi oltre che al sito stesso di Modena” spiega Marco Volpi. “Inoltre volevamo un sistema controllabile da remoto, per controllare le funzioni vitali e le prestazioni del Data Center e di tutti i suoi componenti senza la presenza fisica degli operatori”.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter